Due vittorie per avvicinare il sesto posto e chiudere nel miglior modo possibile un’annata tribolata. Il Messina che prepara l’ultima sfida interna dell’anno con il Paceco (la stagione finirà domenica 6 maggio a Isola Capo Rizzuto) ha la vittoria come unico obiettivo percorribile, sia per insidiare il Gela, ma soprattutto per salutare degnamente la propria gente. La gara d’andata giocata al Provinciale di Trapani coincise con l’ultima vittoria esterna del campionato, prima del blitz di San Cataldo di sette giorni fa, e a decidere l’incontro fu Arcangelo Ragosta, trasformando nel finale due rigori, entrambi conquistati da Yeboah, per l’1-2 con cui si concluse il match.

Domenica, mister Facciolo, sostituto dello squalificato Modica che è ancora alle prese con i postumi dell’influenza, riavrà a disposizione Bruno e Manetta, mentre non ci sarà Meo fermato per un turno dal Giudice Sportivo. Tra i pali, quindi, giocherà Rinaldi (’98) e poi ci sarà spazio per la formazione tipo con Lia (’97), Bruno, Manetta e Inzoudine in difesa; Bossa (’98), Migliorini e Lavrendi in mezzo al campo; Rosafio, Mascari (’99) e Ragosta in attacco. Nella ripresa, presumibilmente, largo ai giovani come Barbera, Balsamà, Iudicelli, Carini e Stranges che nelle ultime settimane hanno dato manforte a una rosa notevolmente accorciata da squalifiche e infortuni.

A margine della gara, infine, ci sarà attesa sul futuro: Sciotto vorrebbe confermare Modica anche nella prossima stagione, ma il mister tentenna perché vuole garanzie sulla conferma del direttore sportivo Lamazza, spesso ai ferri corti col presidente. Le prossime settimane, in questo senso, dovranno dare una risposta definitiva alla questione, soprattutto per poter programmare con ampio margine il prossimo campionato.

Prima dell'ultima sfida casalinga ci sarà anche spazio per l'iniziativa "Domenica Insieme" organizzata dal responsabile del settore giovanile, Roberto Buttò, e dal tecnico Giovanni Cirino, e che coinvolgerà i bambini della categorie "Pulcini" e "Piccoli amici" di nove scuole calcio della città. I giovani calciatori giocheranno prima del match e accompagneranno le due squadre all'ingresso in campo.

L’elenco dei convocati:
Portieri: Prisco (‘97), Rinaldi (’98)
Difensori: Barbera (2001), Bruno, Bucca (’98), Cassaro, Cozzolino (‘98), Inzoudine, Manetta, Misale
Centrocampisti: Balsamà (2000), Bossa (’98), Iudicelli (’99), Lavrendi, Lia (’97), Migliorini
Attaccanti: Carini (’99), Cocuzza, Mascari (’99), Ragosta, Rosafio, Stranges (’99)

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 28 aprile 2018 alle 15:12
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print