Il Messina va alla caccia della prima vittoria stagionale e domani al San Filippo (calcio d’inizio alle 15,00) va in scena il più classico dei testacoda, seppur del tutto lontano dei pronostici della vigilia del campionato. I giallorossi, penultimi con appena due punti, attendono la capolista Troina che l’anno scorso militava nel campionato di Eccellenza: straordinario fin qui il cammino degli ennesi, che dividono la leadership con l’Ercolanese e brillano per qualità dei singoli, organizzazione tecnica e programmazione societaria. Una società modello, cui tanti neofiti dovrebbero ispirarsi per ben figurare in un torneo difficile come quello di Serie D.

Alla prima in casa dopo il debutto horror di Roccella, il tecnico Giacomo Modica convoca 23 giocatori e, ancora una volta, dovrà fare a meno del portiere ‘97 Prisco: a difendere i pali ci sarà Gagliardini (il miglior in campo di gran lunga a Roccella) che libererà così un posto da under tra i giocatori di movimento. Un problema non da poco per Modica, considerata la scarsa disponibilità di ’97, ’98 e ’99 in rosa: a meno di grosse sorprese, i quattro juniores in campo dal primo minuto dovrebbero essere i terzini Polito (’99) e Cozzolino (’98), il centrocampista Bossa (’98, aspramente criticato dal tecnico dopo la gara di Roccella) e l’esterno d’attacco Mascari (altro ’99), in leggero vantaggio su Lia (’97).

In difesa dovrebbe rivedersi Colombini al fianco di Bruno, con Tricamo in panchina e Cassaro indisponibile; mentre in mezzo al campo ci saranno Maiorano e Migliorini, con Lavrendi e Pezzella pronti a dare il cambio dalla panchina. Davanti non si discute la verve di Rosafio, mentre al centro dell’attacco stazionerà uno tra Dezai, Cocuzza e Ragosta, con quest’ultimo che, al rientro dalla squalifica e seppur in un ruolo non suo, appare favorito.

La probabile formazione:
Gagliardini; Polito ('99), Bruno, Colombini, Cozzolino ('98); Bossa ('98), Migliorini, Maiorano; Mascari ('99), Ragosta, Rosafio.

L’elenco dei convocati:
Portieri: Gagliardini, Meo (2000)
Difensori: Bruno , Bucca (’98), Colombini, Cozzolino (’98), Manetta, Mosca (’97), Polito (’99), Tricamo
Centrocampisti: Bossa (’98), Lavrendi, Lia (’97), Maiorano, Migliorini, Pezzella, Scopelliti (’97)
Attaccanti: Bonadio (’97), Cocuzza, Dezai, Mascari (’99), Ragosta, Rosafio (’94)

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 21 ottobre 2017 alle 15:42
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print