Altra grana sul capo del Messina, condannato al pagamento di 6000€ nei confronti del centrocampista Domenico Bettini, tesserato nella scorsa stagione su chiara indicazione del tecnico Giacomo Modica.

La Commissione Accordi Economici ha rilevato che le contro deduzioni addotte dal Messina sono prive di qualsiasi ricevuta liberatoria firmata dal calciatore, a riprova dell’eventuale, avvenuto, pagamento delle spettanze richieste. La società della famiglia Sciotto, quindi, sarà costretta a versare entro 30 giorni la cifra disposta dalla Commissione a un calciatore che lo scorso ha giocato appena 50 minuti divisi in tre presenze (1' con l'Isola Capo Rizzuto, 27' con il Portici e 22' con la Nocerina), prima di infortunarsi e chiudere la propria stagione anzitempo.

Eppure, proprio Modica lo aveva elogiato in una conferenza stampa del 2 febbraio 2018 (qui le dichiarazioni) con dichiarazioni che non lasciavano spazio a una situazione del genere: “Bettini è un ragazzo intelligente, si è anche autosospeso lo stipendio ed è andato via per guarire. Siamo orgogliosi di questo comportamento etico, perché sfido chiunque a rinunciare allo stipendio”.

Evidentemente la storia deve essere andata in maniera diversa.

Sezione: Acr Messina / Data: Mer 27 marzo 2019 alle 13:51
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print