La Commissione Accordi Economici ha condannato l’Acr Messina al pagamento di oltre 6mila euro in favore Johnson David Nana Yeboah, attaccante tesserato la scorsa stagione e andato via nel mese di marzo per “motivi personali”. La società giallorossa dovrà pagare la vertenza entro 30 giorni.

Qui il comunicato integrale. La parte relativa a Yeboah si trova a pagina 2

Intanto, il presidente del CdA Paolo Sciotto ha rilasciato un’intervista al sito ufficiale e sul caso Yeboah si pronuncia così: “Ho analizzato tutta la documentazione e gli emolumenti di Yeboah sono stati saldati sino a marzo 2018. La condanna si riferisce alle spettanze dei mesi in cui il calciatore aveva già abbandonato la squadra”.

Poi, il figlio dell’ex presidente Pietro, analizza il pareggio di Castrovillari, accolto con enorme soddisfazione e, addirittura, fa accenno a un presunto fair play finanziario per giustificare la scellerata organizzazione della trasferta calabrese: “Complimenti ai ragazzi e al mister per il pareggio conquistato a Castrovillari, frutto dell’ottimo lavoro svolto in settimana. È un punto importante in ottica salvezza e ci consente di dare continuità ai risultati dopo la vittoria sulla Turris. Continuiamo a lavorare, adesso, tutti insieme per centrare l’obiettivo nonostante le pressioni che una piazza come Messina esercita per via di una posizione di classifica che non soddisfa nessuno. La gara con il Locri è fondamentale per continuare la corsa salvezza. Il CdA, come tante società a tutti i livelli, dovrà rispettare delle linee guida di fair play finanziario che detteranno delle scelte soprattutto in questa fase di traghettamento sino a maggio”.

Sezione: Acr Messina / Data: Lun 18 febbraio 2019 alle 19:04
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print