"Sono subentrato a Messina nel periodo natalizio e attraverso squadre come Roma, Chievo Verona, Lazio e Vicenza siamo riusciti a chiudere undici risoluzioni a parametro zero e a valorizzare calciatori fortissimi come il portiere scuola Lazio Berardi, classe 1992 (ex Hellas Verona, Salernitana e Grosseto), e il centrocampista scuola Roma Ciciretti, classe 1993 (ex Pistoiese, L'Aquila e Carrarese). Oltre questi colpi, abbiamo condito il tutto con qualche innesto di esperienza come il terzino sinistro Rullo (ex Inter, Lecce, Napoli, Triestina e Modena), che non ha certo bisogno di presentazioni avendo giocato anche in Serie A, un calciatore che aveva voglia di riscatto. Pedina importante anche il centrocampista Mancini (ex Lazio, Sudtirol Alto Adige, Taranto, Siena, Gallipoli, Hellas Verona, L'Aquila e Salernitana)".

A parlare ai microfoni di www.blunote.it è il consulente di mercato del Messina Danilo Pagni, ex Direttore Sportivo di Salernitana, Gallipoli, Sorrento e Taranto ed ex Talent-Scout di ArezzoChievo Verona.

"Potevamo fare di più, visto che un po' per leggerezza e un po' per circostanza abbiamo perso Alessandro e Infantino che sono gli attuali capocannonieri della Lega Pro da gennaio ad oggi. Dopo l'uscita del tecnico Gianluca Grassadonia, persona che stimo tantissimo, con il Mister Di Costanzo la squadra ha trovato il giusto equilibrio. Fabrizio Ferrigno, rientrato da circa due mesi, inoltre, che ha costruito la squadra, lo reputo una persona seria. Sia chiara una cosa, faremo l'impossibile per salvarci", ha dichiarato Danilo Pagni.

Sul suo futuro: "Il mio contratto con il Messina scade il 30 giugno del 2015. Ho già avuto una chiamata concreta da parte di un Presidente. Non è il momento di sbilanciarsi: rimando tutto dopo i play-out. Se sono riuscito a realizzare qualcosa di buono e importante è perchè amo questo mestiere, chi ha lavorato al mio fianco sa quanta dedizione ci metto".

Sul Matera il Dirigente è lapidario a riguardo: "Non voglio sbilanciarmi in polemiche".

Sul Martina: "Il Martina ha espresso ottime individualità e la Società ha gestito ottimamente il momento di difficoltà. Questa formazione, da anni, ormai, si fa sempre valere".

Sul torneo di Lega Pro: "E' inconcepibile che a fine stagione si debba vedere una classifica rivoluzionata. La Serie A può aiutare la Lega Pro e gli imprenditori devono essere supportati".

Sui talenti in circolazione: "In Lega Pro ho visto diversi portieri giovani molto forti che se curati possono crescere tantissimo. Per quanto riguarda la Serie D, ci sono vari calciatori interessanti da valorizzare anche in categorie superiori".

Sezione: Acr Messina / Data: Lun 18 maggio 2015 alle 09:30 / Fonte: www.blunote.it
Autore: Fabrizio Bertè / Twitter: @fabrizioberte
vedi letture
Print