Ci sono due protagonisti assoluti nel 3-0 che il Messina rifila al Gela, sono il capitano Gael Genevier, freddo nel trasformare i due rigori concessi nel primo tempo, e il portiere Cristiano Ragone, bravo nel neutralizzare il tiro dal dischetto del possibile 1-1 calciato da Ragosta.

Il francese in sala predica calma nonostante la larga vittoria: “Dopo le ultime prestazioni positive, in cui era mancato solo il successo - dice - dobbiamo ripartire da qui per fare ancora meglio in futuro. Abbiamo portato a casa i tre punti e forse abbiamo trovato la strada giusta, ma come dimostrato nel secondo tempo, non possiamo rilassarci e abbassare i ritmi. È vero, stiamo prendendo convinzione dopo un inizio difficile, migliora anche la condizione e sono cambiati anche atteggiamento della squadra e mentalità, però non possiamo gestire le partite, né credere di averle in mano”.

Ragone, dal canto suo, si gode il meritato momento di gloria: “Ho battezzato l’angolo - afferma - appena Ragosta ha posizionato il pallone sul dischetto. Alla fine mi è andata bene e l’ho deviata in angolo. Oggi abbiamo giocato con la testa giusta, quella che dobbiamo mettere in ogni partita, anche se abbiamo vinto grazie agli episodi. Per noi portieri non è stato un inizio facile, ma queste vittorie ci aiutano a giocare più tranquilli, migliorare in convinzione e crescere sul piano dell’esperienza. Mercato? Non ci ho pensato, se dovesse arrivare un portiere over potrebbe anche aiutarmi sotto tanti aspetti e me la giocherò”.

Sezione: Acr Messina / Data: Dom 11 novembre 2018 alle 20:03
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print