Il Due Torri si rinforza con il giovane portiere Lidio Hoxhaj, nato il 28 febbraio del 1996, in prestito secco dal Messina. Cresciuto nel settore giovanile del Milazzo, ex numero uno della formazione Berretti del Messina, aveva svolto il ritiro estivo pre-season con la Prima Squadra agli ordini del tecnico Gianluca Grassadonia, destando un'ottima impressione e mettendosi in evidenza per le sue doti fisiche e tecniche. 188 cm di altezza, corporatura robusta, piede destro, agile ed estremamente deciso tra i pali, a Milazzo ha giocato con gli Allievi Nazionali, poi il trasferimento in riva allo Stretto, campione regionale il primo anno e tra gli artefici di un ottimo campionato con la formazione Berretti al livello nazionale l'anno successivo. Andrà a completare la batteria dei portieri a disposizione di mister Antonio Venuto con Giuseppe Ingrassia (classe 1988) e Sebastiano Paterniti (1989), vicina l'ufficialità. Il giovanissimo portiere giocherà nel Girone I del campionato nazionale di Serie D.

Ma il mercato del Messina è in fermento. Ne esce uno, ne entra un altro.

Ad ore verrà ufficializzato il portiere Riccardo La Ferrara, nato a Napoli il 17 luglio del 1996, 184 cm di altezza per 75 kg di peso, cresciuto nel settore giovanile del Milan.

Destro, agile tra i pali, bravo con i piedi e abile nelle uscite, ha fatto tutta la trafile nel vivaio del Milan per cinque anni, arrivando fino alla formazione Primavera allenata dal tecnico Filippo Inzaghi.

Quest'anno ha avuto una piccola parentesi al Gozzano, formazione retrocessa dalla Serie D in Eccellenza, si allenava con il team biancoscudato già da qualche settimana, è stato valutato dallo staff tecnico e dal mister Gianluca Grassadonia destando una buona impressione ed è pronto per questa nuova avventura in maglia giallorossa.

Verrà acquistato dal Messina a titolo definitivo e completerà la batteria dei portieri con Rino Iuliano (classe 1984), Alessandro Berardi (1991) ed il giovanissimo Simone Scardino (1997), quest'ultimo ormai aggregato in pianta stabile alla Prima Squadra.

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 31 gennaio 2015 alle 13:50
Autore: Fabrizio Bertè / Twitter: @fabrizioberte
vedi letture
Print