Il tecnico Antonio Venuto ha comunicato l'elenco dei convocati in vista della trasferta chiave che il Messina affronterà sul campo della Gelbison. Nella prima sfida del mese di ottobre (calcio d'inizio alle 15,00) l'allenatore giallorosso si gioca la panchina e dovrà tornare in riva allo Stretto solo ed esclusivamente con i tre punti in tasca.

Venuto, però, non potrà contare sul fondamentale apporto di Stefano Maiorano, infortunato in settimana e indisponibile a Vallo della Lucania: per quanto fatto vedere nella ripresa contro il Gela, il biondo centrocampista campano appare fondamentale per questo Messina, grazie alla qualità e all'esperienza che sa fornire all'intero reparto. Assenti anche Bruno (squalificato), gli under Mascari, Bonadio, Mosca e Scopelliti, oltre al portiere Gagliardini che con l'arrivo di Prisco è ormai fuori dai radar del tecnico.

Appena 8 gli under presenti tra i convocati con Prisco ('97), Polito ('99), Cozzolino ('98) e Bossa ('98) che saranno impiegati dal primo minuto. Continuano, quindi, gli evidenti problemi nel settore juniores per i biancoscudati con due soli '99 e altrettanti '97 partiti per la Campania.

Nel 4-3-3 di Venuto, davanti a Prisco agiranno i centrali Colombini e Cassaro (in ballottaggio con Tricamo per sostituire Bruno), oltre ai terzini Polito e Cozzolino. Linea mediana composta da Bossa, Migliorini e Pezzella (in vantaggio su Lavrendi), mentre davanti si dovrebbero muovere Cocuzza, Rosafio e Ragosta, con Dezai inizialmente in panchina.

L’elenco dei convocati:
Portieri: Meo (2000), Prisco (’97)
Difensori: Bucca (’98), Cassaro, Colombini, Cozzolino (’98), Manetta, Polito (’99), Tricamo
Centrocampisti: Bossa (’98), Lavrendi, Lia (’97), Mariani, Migliorini, Pezzella
Attaccanti: Carini (’99), Cocuzza, Dezai, Ragosta, Rosafio

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 30 settembre 2017 alle 11:50
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print