Dopo il successo per 2-1 contro gli Allievi del Crotone, il Messina rifila un 7-0 alla Silana nel terzo test amichevole della settimana, iniziata con il 3-0 di domenica sul Sersale.

Contro un avversario che il prossimo anno disputerà il campionato di Promozione, è ancora una volta Leandro Rizzo a recitare la parte del mattatore: reduce dalla doppietta con i giovani del Crotone, l’esterno pugliese classe 1993 ha messo a segno tre reti, dando ancora una volta dimostrazione del proprio valore. Anche Tresor Dezai, l’altro pezzo da 90 dell’attacco messinese, si è messo in luce con una tripletta siglata poco prima del 20’. Nella ripresa, dopo un rigore parato da Gagliardini al calabrese Covelli, è Scopelliti (che poco prima aveva colpito una traversa) a chiudere definitivamente il tabellino.

Antonio Venuto ha schierato inizialmente il Messina con il 3-4-3: davanti al portiere Meo si sono mossi Bucca, Tricamo e Cassaro, con Lia, Lavrendi, Pezzella e Mosca sulla linea dei centrocampisti e il trio Rizzo-Dezai-Bonadio davanti. A causa di un infortunio, però, il ’97 ex Palmese è rimasto in campo appena 25’ ed è stato sostituito da Carini. Nella ripresa, poi, spazio per tanti giovani come i prodotti del vivaio messinese Cuzzilla e Bossa.

Al di là della buona sgambatura contro la Silana, è sempre il mercato a tenere banco in casa Messina: nei prossimi giorni saranno definite le trattative che portano a due centrali difensivi d’esperienza. In pole position restano Francesco Colombini e Nicolò Antonelli, ma non si tralasciano le piste che portano all’argentino Juan Manuel Iurino e a Simone Rosania.

Intanto, il Giudice Sportivo di Serie D ha inflitto la sconfitta a tavolino per 0-3 al Messina che domenica non si è presentato ad Acireale per disputare il primo match di Coppa Italia. Ai giallorossi è stata comminata anche una multa di mille euro per la prima rinuncia.

Sezione: Acr Messina / Data: Ven 25 agosto 2017 alle 10:23
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print