“Era la partita che mi aspettavo, con delle difficoltà, ma anche per la disponibilità dei ragazzi a lavorare sul mio progetto tattico”, sono le prime impressioni di mister Pietro Infantino nel post gara di Acr Messina-Igea Virtus. Un 3-1 che ha premiato i biancoscudati ma “c’è tantissimo da lavorare - ha aggiunto il tecnico - con una rosa ancora corta. Sono fiducioso, stiamo migliorando la ricerca del possesso e oggi abbiamo sofferto nel primo tempo l’atteggiamento rinunciatario dell’Igea”.

Va in archivio, quindi, il primo impegno ufficiale della stagione che ha dato indicazioni ma senza creare illusioni. Serviranno altri passi avanti e altri rinforzi, oltre quello di Genny Russo ufficializzato proprio in serata: “L’acquisto di Genny Russo mi soddisfa perché era il centrale di sinistra che aspettavo e ha anche una propensione a costruire – ha affermato mister Infantino -. Gli altri acquisti arriveranno prima dell’inizio del campionato, stiamo aspettando la risoluzione dei contratti e presto saremo al completo”. Un altro innesto dovrebbe essere l’ex Igea Virtus, Maurizio Dall’Oglio, che “faremo di tutto per tenere e completare la difesa con quattro over”, ha spiegato l’allenatore.

È un Messina che, al di là dei rinforzi, deve ancora crescere: “In questi 14 giorni lavoreremo sia in Coppa che contro altre avversarie per allenare il possesso, l’aggressività, con e senza palla, e tutte le caratteristiche che io voglio per la mia squadra”.

Una squadra che dovrà lottare in un girone particolarmente insidioso: “Oltre al Bari, ci sono anche Turris, Gela, Castrovillari e noi – ha concluso Infantino - dobbiamo essere in grado di dimostrare sul campo di essere degni del nome del Messina, giocando al meglio contro tutti”.

Sezione: Acr Messina / Data: Dom 02 settembre 2018 alle 23:06
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print