L'incontro che si è svolto a Roma per discutere della cessione del Messina ha aperto scenari nuovi: entrambi i potenziali acquirenti che hanno un mano in preliminare d'acquisto di quote, seppur scaduto, potrebbero inserirsi nel capitale sociale dell'Acr dando vita ad una nuova compagine. Il gruppo rappresentato da Angelo Massone, assieme a quello dei calabresi guidati dal duo Pasquale Gerace e Giuseppe Marcianò, potrebbe insieme salire a bordo della nave giallorossa, di fatto chiudendo la stagione "Stracuzziana", ma non solo.

Nell'ufficio del commercialista Eugenio D'amico tutte le parti in causa si sono confrontate, probabile che una risposta definitiva possa essere ufficializzata all'inizio della prossima settimana. La strada di un doppio ingresso che rivoluzionerebbe totalmente l'attuale assetto al momento sembra la più probabile, ma guai a sbilanciarsi più di troppo: la storia recente del club ha confermato che i colpi di scena sono sempre dietro l'angolo.

Intanto questo pomeriggio la squadra sfiderà il Catanzaro in un delicatissimo derby salvezza. I gruppi organizzati sarebbero pronti ad inscenare una protesta per manifestare tutta la loro delusione nei confronti della proprietà, che avrebbe ancora una volta disatteso le loro aspettative, non assicurando un futuro certo ai colori giallorossi. La cordata Massone è malvista dalla piazza, nei confronti dei calabresi si era palesata una tiepida apertura, ma questa recente possibilità di ingresso congiunto parrebbe non convincere a pieno la parte più consistente della tifoseria. Così la Curva Sud potrebbe decidere di entrare con qualche minuto di “ritardo” voluto allo stadio ed uscire prima, legando il sostegno alla biancoscudata a cori di contestazione verso gli attuali dirigenti.

Resta da capire se vi sarà compattezza nella rimostranza. Indirettamente vorrebbe dire ignorare l'appello lanciato da Cristiano Lucarelli, che ad inizio settimana aveva chiesto un sostegno speciale per questa gara importante, per la maglia e per chi cerca di onorarla indossandola, per salvare la categoria.  

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 11 febbraio 2017 alle 12:05
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print