Si concentra sull’arbitraggio della signora Garoffolo il direttore sportivo Francesco Lamazza che imputa al direttore di gara il ko del Messina con la Sancataldese: “Abbiamo preso gol all’inizio - dice - ma abbiamo costruito tanto e al solito ci hanno annullato un gol che avrebbe pareggiato la partita. Una partita nata male e finita peggio, con una serie di errori arbitrali come in occasione del secondo gol della Sancataldese. La squadra ho dominato, ma 3/4 giocatori non sono entrati in partita e non abbiamo finalizzato come avremmo dovuto”.

Il ds, poi, si concentra sul calciomercato, con i tifosi che già oggi si aspettavano di vedere in campo quei rinforzi necessari a innalzare il tasso qualitativo della rosa a disposizione di mister Modica: “Il nostro mercato non riguarda solo l’attaccante che tutta Messina sta aspettando - dice Lamazza - mancano anche under, ci sono dei ruoli scoperti e ci stiamo muovendo su tutti i fronti. Abbiamo dei terzini a sinistra che sono adattati, mentre siamo coperti al centro della difesa con 4 ragazzi, aspettando il rientro a pieno regime di Cassaro e Bruno. Oggi è tornato anche Bucca, quindi la difesa, anche se prende gol su palla inattiva, è a posto così e non prenderemo ulteriori centrali. Abbiamo le idee chiare sull’attaccante, perché ci manca una prima punta e la troveremo: inoltre abbiamo tanti esterni in rosa e cercheremo di fare una scrematura. Stiamo puntando tre giocatori e uno dei tre arriverà, purché abbia determinate caratteristiche. Non prenderemo tanto per”.

Il Messina resta nelle zone basse della classifica, ma continua a puntare ai playoff: “Io ci credo - continua il ds - come la squadra e il mister. Al di là di questa sconfitta ci dobbiamo credere fino all’ultimo minuto: non è facile risalire la china, ma guai a non puntare ai playoff. Il presidente è vicino a noi, parliamo spesso e abbiamo continue riunioni. Stiamo cercando di aggiustare una squadra che ha carenze, ma anche esuberi. Sarà una settimana importante per i nuovi arrivi, io vorrei chiudere in poche ore il mercato, ma non dipende solo da noi e stiamo aspettando che le società liberino i propri giocatori. Potrebbe arrivare qualcuno da categorie superiori con un nulla osta per essere impiegabile da subito o anche dalla Serie D”.

Sezione: Acr Messina / Data: Dom 03 dicembre 2017 alle 18:14
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print