Vietato sbagliare. Non ha alternativa alla vittoria il Messina che domani alle 14,30 ospita la Reggina in un derby che sa di vero e proprio spartiacque: gli uomini di Lucarelli, quartultimi a quota 18 proprio insieme agli amaranto, vogliono chiudere al meglio il 2016 regalando finalmente una gioia ai propri tifosi.

Il tecnico avrà tutti a disposizione, fatta eccezione per il solo Capua, e ci saranno anche Musacci e Milinkovic, seppur in non perfette condizioni, chiamati a una prova d’orgoglio dopo una prima parte di stagione ben al di sotto delle attese. Davanti a Berardi torna finalmente la difesa che è apparsa più affidabile, con la coppia centrale formata da Rea e Bruno, Grifoni a destra e De Vito sull’out mancino. In mezzo al campo, insieme al capitano ex Parma, Foresta (al rientro dopo il turno di squalifica) è pronto a regalare dinamismo a una mediana fin qui troppo statica e completata dall’esperienza di Nardini. In attacco, insieme a Milinkovic e Pozzebon, appare in vantaggio sulla concorrenza Giuseppe Madonia.

Si spera in una buona cornice di pubblico (assenti i tifosi calabresi per decisione dell’Osservatorio) e l’apertura dei botteghini del PalaRescifina è stata anticipata alle 10,00 per favorire una maggiore affluenza di tifosi. Ricordiamo, inoltre, che la società ha indetto la Giornata giallorossa, pertanto non saranno validi gli abbonamenti.

La probabile formazione:
Berardi; Grifoni, Rea, Bruno, De Vito; Foresta, Musacci, Nardini; Milinkovic, Pozzebon, Madonia

Sezione: Acr Messina / Data: Mer 28 dicembre 2016 alle 14:52
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print