Messina-Locri si giocherà domenica al “Franco Scoglio”, ma non è stato ancora deciso se con la presenza del pubblico. Si attendono novità in merito dopo le notizie provenienti dalla Calabria ma smentite da questa parte dello Stretto.

In un primo momento, su disposizione della Digos della Questura di Messina che aveva disposto la disputa della gara a porte chiuse e quindi senza pubblico in quanto “la società sportiva Acr Messina è sprovvista della licenza di pubblico spettacolo”, il Commissariato di Siderno aveva reso noto la decisione. A questa prima comunicazione, però, ha replicato la società giallorossa e, in giornata, la situazione potrebbe cambiare.

L’Acr Messina precisa che, a seguito della notizia diffusa sulla chiusura al pubblico del Franco Scoglio in occasione Messina-Locri, informa che ancora nessuna decisione è stata adottata in quanto la Commissione provinciale di Vigilanza sui Pubblici Spettacoli non ha espresso alcun parere circa la richiesta di convocazione avanzata dal Comune di Messina. La società Acr Messina ha inoltrato regolare richiesta di licenza di pubblico spettacolo che potrà essere emessa dalla Questura di Messina solo ed esclusivamente dopo il parere della Commissione che deve ancora effettuare il sopralluogo. La società, intanto, ha già organizzato l’evento e predisposto l’apertura della prevendita per la quale si attende solo l’ok della Commissione. La società Acr Messina ha ottemperato nei tempi indicati dalla Commissione a tutte le prescrizioni ad essa ascritte”.

Oggi pomeriggio, inoltre, sono previsti gli ultimi interventi. Nell’autunno 2018 la Commissione di vigilanza aveva chiesto la sostituzione dei vetri separatori di curva e settore ospiti, il Comune li ha ordinati a novembre e, arrivati in città da qualche ora, la ditta incaricata si occuperà di montarli in giornata. Si completeranno così tutti i lavori necessari per ottenere la licenza valida per tutta la stagione, mentre finora era stata concessa di partita in partita. Ultimati gli interventi, la Questura non dovrebbe avere ulteriori motivi per la chiusura dello stadio e lo scontro diretto contro il Locri dovrebbe giocarsi alla presenza dei tifosi.

Sezione: Acr Messina / Data: Mer 20 febbraio 2019 alle 13:04
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print