In campo con il 4-3-3 nonostante l'assenza di Pozzebon; non cambia il primo Messina formato campionato di Cristiano Lucarelli, atteso domani alle 16 dall'incontro interno contro la Casertana: "Giocheranno in tre davanti, sempre - annuncia in conferenza il tecnico -. Modificherò qualcosa tatticamente ma non ci sarà tanta differenza rispetto al Messina di mercoledì, non rinunceremo al modulo che si addice alle caratteristiche dei giocatori".

Il mister sta preparando scrupolosamente la gara di domani: "Oggi abbiamo preso con il nostro match analyst alcune cose fatte mercoledì e ci sono state una ventina di giocare provate nei due giorni prima. Questa piazza vuole vedere giocare a calcio ma soprattutto vuole giocatori ch diano tutto in campo, spero di riuscirci perché Messina merita".

Lucarelli poi parla dei singoli, partendo da Milinkovic: "Ho chiesto a tutti di mettere da parte gli egoismi per rimettete la casa in piedi, lui è un giocatore che in questa categoria può fare male per gamba, voglia e propositività. Non è egoista, sta nella sua indole perché vuole la palla e cerca di mettersi in mostra, soprattutto per il bene della squadra. Non gli toglierò le sue caratteristiche ma deve capire che si gioca in 11 e va gestito per il suo carattere". Per quanto riguarda Grifoni, invece, il mister precisa che "Adesso lo vedo come terzino destro, dove voglio gente di gamba che attacchi lo spazio. Potremmo vederlo dal primo minuto".

Un occhio all'avversario: "La Casertana è una squadra forte e agguerrita con giocatori come Orlando, Matute, Giannone che possono creare difficolta e girare la partita. Ai ragazzi chiedo grande lucidità perché sarà una partita tirata fino all'ultimo secondo: limitiamo gli errori, giochiamo con attenzione e calma senza farci prendere da agitazione e ansia, perché la zampata per vincere può arrivare anche all'ultimo. Se teniamo i fili collegati fino alla fine l'episodio potrebbe premiarci; faremo la partita, ma con equilibrio: ho chiesto ai ragazzi di essere sereni propostivi quando abbiamo la palla e feroci quando non ce l'abbiamo per riconquistarla".

La probabile formazione di domani (4-3-3):
Berardi; Grifoni, Rea, Palumbo, De Vito; Capua, Musacci, Foresta; Ferri, Madonia, Milinkovic

L'elenco dei convocati:
Portieri: Berardi, Russo
Difensori: Mileto, De Vito, Maccarrone, Palumbo, Bruno, Rea, Grifoni, Marseglia, Fusca
Centrocampisti: Bramati, Ricozzi, Musacci, Foresta, Akrapovic, Capua, Rafati, Mancini
Attaccanti: Ferri, Milinkovic, Madonia, Gaetano

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 22 ottobre 2016 alle 13:08
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print