Si chiude senza sussulti in entrata il calciomercato invernale del Messina che, almeno nelle speranze dei tifosi e del tecnico Biagioni, avrebbe dovuto portare in dote l’erede di Gael Genevier, passato all’Albinoleffe a inizio settimana. E invece, il mister romano dovrà fare di necessità virtù, cercando soluzioni alternative che, però, faranno anche i conti con le condizioni fisiche di Bossa, per caratteristiche l’unico vero sostituto del francese presente in rosa, ma fermato da un infortunio nel riscaldamento prima della gara di Coppa con l’Albalonga. Salutato Baldè, di fatto mai un vero giocatore del Messina tra problemi di transfer e infortuni più o meno diplomatici, ha lasciato lo Stretto anche il difensore svedese classe 2000 Viktor Lundqvist, tornato a casa dopo la fugace esperienza messinese che ha portato in dote 4 presenze per un totale di appena 140’.

Dopo l’esordio da titolare con il Portici e l’errore di posizione commesso in occasione del gol di Sorrentino che decise la sfida, lo svedese è stato utilizzato con il contagocce da Biagioni, anche in virtù del buon rendimento garantito dal 2001 Barbera su cui è ricaduta la scelta dell’under più giovane da mandare in campo.
Senza novità di mercato e, dopo il giorno di riposo concesso alla squadra, il Messina si è ritrovato al Despar Stadium per preparare la delicata partita di Acireale, una sfida che negli ultimi tre confronti ha visto sempre trionfare gli acesi, caricati da un ambiente che attende con trepidazione il confronto con i rivali peloritani. Biagioni avrà nuovamente a disposizione Zappalà, mentre non potrà contare sullo squalificato Kevin Biondi: un’assenza che pesa sull’intera squadra da mandare in campo sia per il peso dell’ex Igea all’interno dello scacchiere del mister, sia per gli annosi problemi legati ai pochi under a disposizione.

Al Tupparello arbitrerà Francesco Croce di Novara, coadiuvato dagli assistenti Gennaro Russo di Napoli e Marco Leonardo Pavone di Sesto San Giovanni.

Sezione: Acr Messina / Data: Ven 01 febbraio 2019 alle 15:12 / Fonte: Tcf
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print