Chiuderà il 2017 e il girone d’andata in casa il Messina che domenica al San Filippo ospita il fanalino di coda Isola Capo Rizzuto. Modica predica calma e, dopo il successo stentato con il Paceco, chiede la massima attenzione alla vigilia di una sfida apparentemente alla portata dei suoi: “Non dobbiamo sottovalutare l’impegno - spiega il tecnico - anche perché loro si presenteranno forti del pari imposto alla Vibonese, un gran bel biglietto da visita. Noi siamo il Messina, ma la categoria e la classifica che abbiamo parlano chiaro: in questo momento non siamo nessuno, non siamo fuori dai playout e non c’è motivo per cui possiamo permetterci di avere un calo di tensione e sottovalutare l’Isola Capo Rizzuto”.

Il mercato che si è chiuso ieri ha portato in dote quattro nuovi elementi (Rinaldi, Bettini, Yeboah e Granado) a fronte di ben 12 cessioni, tra cui quelle di due pezzi pregiati del centrocampo come Pezzella e, soprattutto, Maiorano: “Non sono soddisfatto del mercato - afferma senza mezze misure Modica - ma neanche preoccupato. Con il ds Lamazza e il presidente Sciotto ci siamo prefissati degli obiettivi ben precisi e a questo punto attenderemo gennaio e il mercato dei professionisti. Abbiamo qualcosa per le mani, perché ci siamo mossi per tempo, ma dipenderà sempre da ciò che vorranno fare le società di appartenenza. Maiorano? È una perdita grave, un giocatore importante per l’economia del nostro gioco anche se con me non è mai stato a pieno regime fisico. Però è un leader, un elemento cardine dello spogliatoio e gli auguro le migliori fortune. La difesa? Ritrovo Bruno e Cassaro, posso considerarli due nuovi acquisti, come Bettini che ci darà una grossa mano in mezzo al campo”.

Dopo la rifinitura, Modica ha diramato l’elenco dei convocati: presenti tutti i nuovi acquisti nell’elenco dei 21 e, come detto dallo stesso mister, si rivede anche Bruno, fermo per infortunio da qualche settimana. Regolarmente disponibili Lia e Migliorini, costretti a convivere con una fastidiosa fascite plantare.

L’elenco dei convocati:
Portieri: Meo (2000), Prisco (’97), Rinaldi (’98)
Difensori: Bruno, Bucca (’98), Cassaro, Cozzolino (’98), Manetta, Polito (’99)
Centrocampisti: Balsamà (2000), Bettini, Bossa (’98), Lavrendi, Lia (’97), Migliorini
Attaccanti: Cocuzza, Granado, Mascari (’99), Ragosta, Rosafio, Yeboah

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 16 dicembre 2017 alle 17:07
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print