Parla solo il tecnico Giacomo Modica al termine della partita vinta 3-0 dal Messina ai danni del fanalino di coda Isola Capo Rizzuto: “Una vittoria bella - dice ai giornalisti presenti in sala stampa - ottenuta con carattere e questo mi soddisfa parecchio. Siamo stati bravi a non slegarci nel momento in cui loro pressavamo, anche se hanno creato solo mischioni e grande confusione. Nessuno può dire qualcosa sul risultato finale, anche perché Rinaldi non ha dovuto compiere una sola parata”.

Buona in casa Messina la prova di Francesco Bruno, tornato al centro della difesa in coppia con Cassaro dopo un paio di settimane vissute ai box per infortunio: “Ho optato per questa coppia per questioni tattiche - prosegue Modica - perché loro avevano solo Ennin al centro dell’attacco che è uno svelto e poteva metterci in difficoltà, ma non va dimenticato Manetta che fin qui ha fatto cose ottime. Nella sosta metteremo a punto qualcosina sul piano fisica e anche i difensori ne trarranno giovamento. Yeboah? Siamo contenti che ha fatto gol e spero sia il primo di una lunga serie. È un uomo congeniale ai nostri schemi e alle nostre giocate e dovrà entrare nei meccanismi e nell’impostazione di gioco della squadra”.

Il Messina ha agganciato il Palazzolo a quota 20 e, in virtù dello scontro diretto favorevole rispetto ai gialloverdi, chiude il girone d'andata fuori dalla zona playout: “Ora dobbiamo vivere settimana per settimana - spiega il mister - perché sappiamo che abbiamo i mezzi per regalare gioie a città, tifoseria e presidente. Siamo molto soddisfatti di come stiano andando le cose anche se non erano questi gli obiettivi dall’avvento del presidente Sciotto, ma bisogna ricordare che dopo 9 partite avevamo solamente 3 punti. Non do voti alla squadra, perché non sono faccio l’insegnante, sono contento perché si sono sempre impegnati con dedizione per venire fuori dai bassifondi della classifica, con il desiderio di risalire la china e far valere il proprio pedigree. Abbiamo sempre fatto il massimo e possiamo anche recriminare per le partite contro Troina ed Ercolanese, mentre solo con il Paceco non meritavamo la vittoria che invece abbiamo conquistato. Mercato a gennaio? La priorità va data agli under, ma se c’è qualcos’altro sono convinto che il presidente risponderà presente

Sezione: Acr Messina / Data: Dom 17 dicembre 2017 alle 18:07
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print