"Sono contento delle mie prestazioni, dal gol realizzato contro il Martina ho acquisito una maggiore sicurezza in me stesso ed una maggiore consapevolezza nei miei mezzi. L'importante è dare sempre il massimo, giocare per il bene del Messina e scendere in campo motivati al cento per cento".

Sono queste le dichiarazioni del centrocampista del Messina Nicolas Izzillo, classe 1994, intervenuto in diretta nel corso di "RMS Sport", trasmissione in onda sulle frequenze di Radio Messina Sud.

"Cerco di migliorare sempre di più, soprattutto lavorando bene in settimana, spero di continuare su questa scia - afferma Izzillo - Abbiamo affrontato il Benevento con la consapevolezza di incontrare una grande squadra, da un punto di vista della costruzione del gioco abbiamo fatto bene, meglio del solito, dando del filo da torcere ad una corazzata come il team campano. In settimana proviamo gli schemi, è importante ascoltare il mister, seguendo alla lettera le sue indicazioni. L'ingresso in campo di Marco Cane, nel secondo tempo, ha dato alla squadra una spinta in più».

Izzillo, cresciuto nello Spezia, formazione con cui ha esordito in Serie B, ha militato lo scorso anno nel Bellaria, sempre in Lega Pro (29 presenze e 3 reti). Quest'anno, per lui, 1 gol in 15 partite, con mister Grassadonia che punta molto sul talento sardo, tanto da utilizzarlo in tutti i ruoli del centrocampo: "Il tecnico mi sta dando grande fiducia e questo mi gratifica parecchio - dichiara Izzillo - Il mister mi ha provato in tante posizioni, ma l'importante è giocare bene e aiutare la squadra. Contro il Foggia ho giocato davanti alla difesa, come regista puro, una posizione che mi piace molto, anche se prediligo giocare in posizione più avanzata, in modo tale da dialogare con le punte. Anche con il Bellaria ho fatto il jolly, nel 4-3-1-2 giocavo come trequartista, mentre nel 4-3-3 ho giocato davanti alla difesa, come mezzala, ma anche come esterno offensivo".

Sull'addio dell'ormai ex direttore sportivo Fabrizio Ferrigno: "Dispiace, gli auguro un grosso in bocca al lupo e gli faccio i complimenti per tutto".

Sul recupero di Bjelanovic: "Sasa è un grandissimo giocatore, è molto esperto e in carriera ha giocato e segnato sia in Serie A che in Serie B. Dopo aver subito un infortunio sta recuperando la forma migliore e da due partite ha anche ricominciato a segnare, sicuramente ci darà una grossa mano».

Sul mercato: "Se a gennaio dovesse arrivare qualcuno, sarà tanto di guadagnato per noi, l'importante è dare sempre il massimo per il bene del Messina".

Sul tecnico Gianluca Grassadonia: "Ho solo parole positive nei suoi confronti. Mi ha fatto sempre giocare, quindi non posso lamentarmi. E' un tecnico molto preparato, mi trovo molto bene con lui e lo seguo sempre in allenamento".

Su Messina: "In riva allo Stretto mi trovo alla grande, ho trovato un gruppo fantastico e la città è molto bella, non mi posso lamentare. Questa estate mi è stato proposto il Messina e non ci ho pensato due volte, stiamo parlando di una grandissima piazza e di un'ottima occasione per mettersi in mostra".

Domenica prossima il Messina sarà di scena a Salerno contro la capolista: «Andremo a Salerno per fare la nostra partita, daremo il massimo - dichiara in chiusura Izzillo - Vogliamo farci un regalo di Natale e sarebbe bello portare a casa i tre punti contro la Salernitana".

Sezione: Acr Messina / Data: Mer 17 dicembre 2014 alle 10:30
Autore: Fabrizio Bertè / Twitter: @fabrizioberte
vedi letture
Print