Solo 90 minuti per chiudere una stagione interminabile e sfiancante che ha messo a dura prova la passione dei tifosi del Messina, logorando mentalmente. Appare così inimmaginabile come il gruppo guidato dal condottiero Cristiano Lucarelli sia riuscito a mantenere la rotta quando tutto intorno sembrava potesse crollare da un momento all’altro: sono stati tantissimi, infatti, i momenti complicati in cui l'Acr, umiliato da una gestione fallimentare, ha rischiato di non concludere la stagione.

Al netto di ogni più pessimistica ipotesi di penalizzazione, con un pareggio a Vibo Valentia si dovrebbe ottenere la salvezza diretta senza guardare gli altri risultati: già questo appare come una follia talmente lucida, per quanto accaduto, che sarà davvero bellissima da vivere. Non ci sbilanciamo oltre, aspettiamo il triplice fischio del Luigi Razza per celebrare degnamente l’annata del gruppo biancoscudato, spesso vilipeso oltre i propri demeriti, del mister e proiettarci poi verso in futuro che, si spera, possa regalare serenità e normalità a una maglia martirizzata da troppi nell’ultimo decennio.

La squadra tiene alta l'attenzione in vista dell'ultimo scatto. Il gruppo riunitosi al Franco Scoglio ha effettuato una doppia seduta di allenamento: lavoro atletico di mattina, suddiviso tra palestra e terreno di gioco. Nel pomeriggio lo staff tecnico ha invece privilegiato l'aspetto tattico. Assenti Foresta e Palumbo, è rientrato in gruppo Mancini. Oggi è prevista una sola seduta tecnico-tattica, sempre allo stadio di San Filippo, a porte chiuse. 

Sezione: Acr Messina / Data: Gio 04 maggio 2017 alle 00:09
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print