Messina a sostegno del Messina. Il piano della gestione Proto sta procedendo a buon ritmo e le prime aziende e imprenditori locali hanno deciso con entusiasmo di appoggiare la causa della società giallorossa.

L'ambiente, Qui conviene e Baciamo le mani sono le prime ad avvicinarsi all’Acr e, presentate in conferenza stampa, saranno – ha spiegato Roberto Forzano, direttore dell’area marketing – “match sponsor per le tre gare in casa, rispettivamente, contro Taranto, Akragas e Cosenza. Tre aziende che hanno deciso di supportare il Messina calcio e daranno un contributo alla nostra causa. I loro marchi saranno sulle maglie e su tutti i canali di comunicazione della società, dai social ai backdrop, ai pannelli in campo. È un contribuito importante che ci ripaga dei sacrifici che stiamo portando avanti e sono stati gli stessi sponsor a manifestare la volontà di aiutare un patrimonio della città intera come il Messina”.

Un passo in avanti ma il club giallorosso non si ferma qui e l’intenzione è di puntare sulle nuove generazioni: “Ci sono diversi progetti in cantiere anche nelle scuole per cercare di creare nuovi tifosi. La cosa più grave è vedere i bambini che non indossano le maglie del Messina e non conoscono la nostra realtà. Ci riapproprieremo – ha concluso Forzano - di un utilizzo dei social consono a una squadra professionistica con grafiche dedicate e non solo”.

“Ringrazio Proto e Manfredi che hanno partecipato al salvataggio del Messina. C'eravamo già a inizio stagione e ora ritengo che, da imprenditore, sia giusto partecipare alla crescita della squadra. Mi è brillato il cuore quando ho avuto questa possibilità”, ha dichiarato Domenico La Corte, fondatore de L'ambiente, “catturato” dal nuovo corso giallorosso così come Rosaria Di Meo del Baciamo le mani: “È un dovere aiutare il Messina perché può rappresentare un volano per la città. Siamo da sempre grandi tifosi del Messina e quest'impulso ulteriore dato da Lello Manfredi ci ha motivato ancora di più nel sostenere una squadra nella quale siamo fermamente convinti”.

Il coinvolgimento delle forze locali sono solo i primi risultati ma sicuramente un punto di partenza importante per il direttore generale Lello Manfredi: “La nostra vittoria è che siano stati loro a contattarci, perché riscontriamo un nuovo entusiasmo e amore per la squadra della città e questo ci dà tanta forza per andare avanti. Qui conviene rappresenta un grande gruppo imprenditoriale e quest'anno sarà accanto a noi per una partita, ma il prossimo anno sarà costantemente al nostro fianco insieme alle altre due aziende”. Ma non saranno le uniche, perché altri imprenditori sono già pronti a dare il loro contributo: “Il quarto match sponsor lo presenteremo nei prossimi giorni. Notiamo un risveglio nonostante le difficoltà economiche della città e queste aziende dimostrano che, nel proprio piccolo, tutti possono fare qualcosa anche perché noi non chiediamo la luna. Stiamo lavorando duro per portare in salvo la società anche sul piano economico. Voglio spendere qualche parola anche su Roberto Forzano che oggi è molto emozionato, viene dal Sassuolo ed è uno di quelli che lavora alla grande nell'ombra. Quando l'ho contattato – ha spiegato il dg - mi ha detto che stava lasciando la città per andare a Milano e non è stato facile trattenerlo. È un'eccellenza per noi, un amico e sentiamo grande responsabilità anche nei suoi confronti”.

Infine, una frecciatina anche a Pietro Lo Monaco, che detiene ancora il marchio Acr Messina: “Cercheremo di riappropriarci del nostro marchio, perché Lo Monaco non se ne fa nulla. Fiumanò aveva fatto grandi sacrifici per riportarlo a Messina, ma se dobbiamo faticare troppo percorreremo strade alternative. Magari creando un logo tutto nostro con l'aiuto dei tifosi, così quello che ha Lo Monaco se lo bagnerà nel latte”.

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 18 marzo 2017 alle 12:20
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print