Ultima seduta di allenamento per il Messina che, questa mattina al “Franco Scoglio”, ha svolto la rifinitura in vista della gara esterna di domani contro il Troina.
In attesa del responso del giudice sportivo, ennesi sesti con 43 punti e giallorossi dodicesimi a quota 36, ma l’eventuale (e quasi certa) sconfitta a tavolino dovrebbe ridisegnare la classifica e una vittoria permetterebbe all’Acr di accorciare ulteriormente in classifica. 
Dopo la conquista della finale di Coppa Italia, i biancoscudati tornano in campo per blindare definitivamente la salvezza: a cinque turni dalla fine e con cinque punti di vantaggio sulla zona play-out, l’obiettivo è sempre più vicino ma non ci si può distrarre proprio ora e dopo sette risultati utili consecutivi. Per la trasferta di Troina, mister Oberdan Biagioni ha convocato 19 i calciatori: non ci saranno gli indisponibili Zappalà, Janse e Bossa e lo squalificato Tedesco e le loro assenze costringeranno il tecnico a modificare la formazione. 
In porta il ballottaggio è tra Lourencon e Meo ma più per una questione juniores. Con il brasiliano in porta, in campo dovrebbero andare Biondi ('99), Ba ('99), Ferrante e Barbera (2001) in difesa, quindi Amadio ('99), Traditi poco più avanti con Catalano, Cocimano e Arcidiacono dietro all’unica punta Marzullo. Se, invece, Meo sarà tra i titolari, possibilità anche per Selvaggio, Dascoli o Aldrovandi.

I convocati
Portieri: Jairo Lourencon, Federico Meo (2000). 
Difensori: Nicola Aldrovandi (’99), Siny Mbaye Ba (’99), Francesco Barbera (2001), Mamadu Candé Sambinha, Claudio Dascoli (’99), Fabrizio Ferrante. 
Centrocampisti: Alessio Amadio (’99), Kevin Biondi (’99), Salvatore Cocimano, Giuseppe Pirrone, Andrea Selvaggio, Loris Traditi. 
Attaccanti: Pietro Arcidiacono, Biagio Carini (’99), Giovambattista Catalano, Santi Mancuso (2001), Gianluca Marzullo.

Probabile formazione
Lourencon; Biondi ('99), Ba ('99), Ferrante, Barbera (2001); Amadio ('99), Traditi; Catalano, Cocimano, Arcidiacono; Marzullo.

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 06 aprile 2019 alle 13:11
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print