Seduta di rifinitura questa mattina per l'Acr Messina, che ha svolto l'ultimo allenamento sul sintetico del "Marullo" di Bisconte. Reduce dalla qualificazione in Coppa Italia ai danni del Picerno, i giallorossi si rituffano in campionato con maggiori entusiasmo ma con la necessità di dover vincere il derby interno contro l'Igea Virtus. All'andata i barcellonesi si imposero a sorpresa 3-0 e già questo è un motivo per cercare l'intera posta in palio, ma soprattutto Genevier e compagni dovranno dare una svolta decisa in questo girone di ritorno per uscire dalla zona play-out. Di fronte ci sarà una formazione, quella di mister Tedesco, che, penultima con 14 punti (-3 dai peloritani), ha conquistato 4 punti nelle ultime due gare e punta all'aggancio.

Ancora privo di Baldè e Marzullo, per i soliti problemi legati al transfer, mister Biagioni ha convocato 20 calciatori e dovrebbe affidarsi alla formazione che, come ha ripetuto nelle precedenti settimane, garantisce maggiore equilibrio. E quindi Lourencon tra i pali, Ferrante (anche se in dubbio per un lieve problema fisico: Ba il possibile sostituto), Zappalà Sambinha in difesa, Janse, Biondi, Genevier, Amadio Barbera a centrocampo, con la coppia d'attacco Arcidiacono-Tedesco.

I convocati:

Portieri: Jairo Lourencon, Federico Meo (2000).
Difensori: Nicola Aldrovandi (’99), Siny Mbaye Ba (’99), Francesco Barbera (2001), Mamadu Samba Candè, Claudio Dascoli (1999), Victor Lundqvist (2000), Giuseppe Zappalà.
Centrocampisti: Alessio Amadio (’99), Kevin Biondi (’99), Fabio Bossa (’98), Salvatore Cocimano, Gael Genevier, Jens Janse, Andrea Selvaggio, Loris Traditi.
Attaccanti: Pietro Arcidiacono, Giovanni Catalano, Giuseppe Tedesco (’98).

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 12 gennaio 2019 alle 19:54
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print