Come anticipato ieri dalla nostra redazione il Messina ha piazzato un colpo importante sulla corsia mancina. Oggi è arrivato il comunicato ufficiale della società peloritana:  «L'A.C.R. Messina comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Erminio Rullo, proveniente dall'U.S. Lecce», si legge sul sito ufficiale del team biancoscudato.

Nato a Napoli il 19 febbraio del 1984, Rullo ha collezionato in carriera ben 82 presenze e 1 gol in Serie A con le maglie di Lecce e Napoli92 presenze in Serie B con LecceNapoliTriestina e Modena e 9 presenze in Lega Pro con il Lecce. Per lui anche 14 presenze e 1 gol in Coppa Italia. In questa stagione ha collezionato 9 presenze con la maglia del team salentino.

Il direttore sportivo del Messina Danilo Pagni, dopo Berardi, ManciniCiciretti e Spiridonovic, piazza il suo quinto colpo in entrata, aggiudicandosi un calciatore esperto, in grado di dare solidità ed esperienza al reparto difensivo.

Ma non si ferma qui il mercato in entrata del Messina, a caccia di un centrocampista centrale e di un centravanti.

Per il reparto nevralgico spunta una pista intrigante e affascinante, ma al tempo stesso complicata. Piace infatti il centrocampista "colored" Ahmed Apmah Barusso, ghanese, con un passato anche in massima serie. Il calciatore si è allenato ieri allo stadio comunale "Giovanni Celeste" con la squadra e il suo tesseramento verrà valutato nelle prossime ore.

Nato ad Accra, in Ghana, il 26 dicembre del 1984, centrocampista centrale forte fisicamente, roccioso e con un gran tiro dalla distanza, Barusso ha militato in Serie A con le maglie di Roma, Siena, Genoa e Torino, collezionando 9 presenze in massima serie. Per lui 82 presenze e 6 gol in Serie B con Rimini, Brescia, Torino, Livorno, Nocerina e Novara, 2 presenze in Super Lig con il Galatasaray, 18 presenze e 1 gol in Serie D con il Manfredonia e 43 presenze e 6 gol in Serie C sempre con il Manfredonia. Ha collezionato anche 4 presenze in Coppa Italia, 2 presenze in Champions League con la Roma contro Dinamo Kiev e Manchester United e 1 gol in 2 partite in Coppa Uefa con il Galatasaray. Per lui anche 6 presenze e 1 gol con la Nazionale e diverse apparizioni con le rappresentative giovanili.

Il giocatore, lontano dalla forma migliore, tartassato in carriera dagli infortuni e praticamente mai in campo nelle ultime due stagioni con Genoa e Torino, sarebbe un acquisto low-cost e in grado di dare esperienza e forza fisica ad un reparto importante come il centrocampo, ma al tempo stesso molto difficile andando a guardare la carta d'identità dell'atleta ghanese. Con capitan Corona (classe 1974), Mancini (1983), Stefani (1984), Iuliano (1984), Nigro (1986) e adesso anche Rullo (1984) in organico, è più probabile che la società peloritana possa puntare su un calciatore più giovane come Andrea Feola del Trapani, anche se la pista Barusso non va trascurata, soprattutto per la voglia di riscatto del calciatore africano.

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 31 gennaio 2015 alle 11:30
Autore: Fabrizio Bertè / Twitter: @fabrizioberte
vedi letture
Print