Pietro Sciotto torna a parlare con la stampa dopo la conferenza dello scorso settembre ed esprime tutta la sua soddisfazione per il momento del Messina: "Oggi ho visto una bellissima partita, giocata bene da tutta la squadra, iniziando dal nuovo arrivo, il francese Inzouidine, sfruttando tutto il campo, e facendo vedere inserimenti e manovre veloci per l'intera gara. Una menzione particolare per Bossa, che non fa rimpiangere Migliorini, anche perché è cresciuto fisicamente ed ascolta alla lettera le indicazioni di Modica. Benissimo anche Cozzolino, che anche oggi Modica ha impiegato a centrocampo, come a Nocera, e, in questo modo, il mister ha una scelta di qualità in più nella zona nevralgica del gioco. Mi fa molto piacere anche per Meo che ha solo l'età giovane, ma è molto maturo ed io, già in estate, quando si è presentato in ritiro insieme al padre, avevo capito le sue qualità. Adesso, le sue prestazioni confermano la mia impressione iniziale".

Alla domanda su dove possa arrivare questa squadra, Sciotto risponde così: "Io sono convinto che noi siamo ancora al 70% del nostro potenziale, partendo dalla qualità del gioco, molto più alta del livello di questa serie D e rimpiango i punti persi contro Nocerina, Ercolanese, Sancataldese, per restare alle ultime prestazioni in ordine di tempo, perché, con un po' di fortuna in più, potevamo già essere a ridosso delle prime. In ogni modo, quando, molto presto, arriveremo al 100% saremo capaci di vincere tutte le partite e vedremo, alla fine del campionato, a che punto saremo in classifica".

L'ultima risposta del patron riguarda il direttore sportivo Lamazza e mister Modica: "Francesco è una persona in gamba ed abbiamo creato un gruppo di lavoro unito che ci potrà portare grandi risultati, con un allenatore come Modica che, sono certo, raggiungerà traguardi prestigiosi e mi auguro lo possa fare insieme a noi". 

Sezione: Acr Messina / Data: Dom 21 gennaio 2018 alle 17:46
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print