Ripresa degli allenamenti per l'Acr Messina allo stadio "Franco Scoglio" in vista del secondo impegno di campionato in programma domenica al "D’Alcontres-Barone" di Barcellona. In gruppo anche Pietro Arcidiacono e si è allenato regolarmente anche il portiere Federico Meo. Unico assente Genevier, in permesso, che tornerà ad allenarsi domani con il gruppo. Infantino ha fatto svolgere una seduta atletica. Domani programmata una doppia seduta.

Pietro Arcidiacono dopo il primo vero giorno di lavoro con il gruppo giallorosso ha dichiarato: «Ho sensazioni positive, ma lo erano già sabato quando ho fatto allenamento con i compagni. Siamo un pò giù di morale, ci sta dopo aver perso 3-0 in casa ma il bello del calcio e che la domenica giochi e ti puoi rifare. Dobbiamo stare sempre sul pezzo - ha continuato l'attaccante - mantenere la serenità e lavorare».

Poi un invito ai tifosi: «Conosco la piazza di Messina, voglio che la gente venga allo stadio a sostenerci e sul campo daremo le risposte sudando la maglia e ottenendo i risultati».

Ma perchè Messina e la Serie D? «Sono sceso di categoria perchè a Messina sembra tutto tranne che la serie D. L'obiettivo è portare questa grande piazza e società dove meritano e noi siamo qui per fare l'impossibile per andare su. Siamo tutti sullo stesso livello, ci sono giocatori che hanno vinto campionati, che conoscono la D o vengono dalla C, quindi daremo il 100% in allenamento e metteremo in difficoltà il mister, ma alla fine giochiamo tutti per lo stesso obiettivo».

Sezione: Acr Messina / Data: Mar 18 settembre 2018 alle 18:30 / Fonte: Acr Messina
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print