Direttore sportivo si o direttore sportivo no? L’idea del presidente Pietro Sciotto, che fino a una settimana fa era sicuro di poter far a meno di questa figura, sembra essere cambiata e, negli ultimi giorni, dopo le due sconfitte in campionato e con la necessità di completare l’organico, potrebbe tornare sui propri passi e starebbe cercando un ds.

I contatti sono già avviati perché - è ormai evidente - serve un professionista del settore per portare a Messina quei giocatori necessari per rinforzare una squadra che, nel reparto over e, soprattutto, in quello under, ha manifestato alcune lacune.

Serve una svolta a livello dirigenziale per cercare, poi, anche quella in campo. Il primo nome accostato alla società giallorossa è quello di Francesco Lamazza, ma non si è andati oltre a semplici contatti telefonici. Non c’è, quindi, nessun accordo tra le parti e Lamazza non si è mai visto in riva allo Stretto, in attesa di una chiamata da parte del presidente Sciotto che, però, tarda ad arrivare. L’ex Pro Patria e Lecco accetterebbe anche volentieri la nuova avventura in giallorosso, ma servirà chiudere in tempi stretti per permettere al nuovo ds di mettersi immediatamente a lavoro per reperire in appena tre giorni (il mercato chiude venerdì 15) alcuni elementi utili per mister Venuto.

Lamazza, però, non è l’unico pretendente perché nelle ultime ore è tornato in auge il nome di Fabrizio Ferrigno, che, dopo i primi contatti ad agosto, ieri si è incontrato con la dirigenza peloritana e potrebbe anche assumere l’incarico già ricoperto nelle passate stagioni. Anche lui, leggermente in vantaggio perché conosce bene la piazza, resta in attesa, ma l’ultima parola (o telefonata) spetta al presidente Sciotto che, ormai, di tempo ne ha davvero poco.

Sezione: Acr Messina / Data: Mar 12 settembre 2017 alle 11:27
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print