Gli attuali 17 punti di differenza in classifica non sono sicuramente lo specchio del campionato fin qui disputato da Messina e Troina che, domani, si affronteranno allo stadio “Silvio Proto”. Per gli ennesi, primi a quota 51, è una gara da vincere per confermarsi in vetta dopo il ko nello scontro diretto con la Vibonese (seconda a -1) e un girone di ritorno al di sotto delle aspettative; per i peloritani, invece, (noni a quota 34) un successo vorrebbe dire dare continuità a quello interno contro il Roccella, proseguire la marcia verso il quinto posto e lanciare un messaggio importante alle avversarie. Imporsi in casa della capolista, infatti, non sarà facile ma i giallorossi di mister Giacomo Modica non si pongono limiti e non fanno calcoli: “Sarà una partita bella e importante. Giochiamo contro la prima della classe, ma noi abbiamo il dovere e l’obbligo di fare il meglio che possiamo. Conosciamo i problemi ambientali e il terreno di gioco, loro sono una squadra forte, ma dobbiamo dare il nostro meglio. Hanno sperperato 10 punti di vantaggio, ma noi -  ha affermato il tecnico - vogliamo fare la partita e conquistare un buon risultato. Dobbiamo scendere in campo per attuare il nostro piano di gioco e non mollare nulla”.

C’è grande voglia, quindi, in casa Messina perché, anche se il quinto posto resta a otto punti, la squadra gioca e crede in un obiettivo che, considerando anche gli scontri diretti (domenica Acireale-Ercolanese), resta ancora alla portata della squadra di mister Modica. Ma i giallorossi, inoltre, possono recitare anche un ruolo importante in chiave promozione perché in due settimane affronteranno le prime della classe: domenica il Troina e, nel prossimo turno, faranno visita alla Vibonese in un doppio impegno esterno da brividi: “Abbiamo voglia di fare bene, si può e deve fare massimo. Il Troina è il Napoli della serie D, la prossima domenica, invece, avremo la Juventus, ma noi dovremo giocarci le nostre carte”.

Per quanto riguarda la formazione il tecnico potrebbe anche confermare quella che ha superato il Roccella, anche se avrà una carta in più: “Migliorini è convocato, non giocherà la partita intera ma non ha più dolore. Sono felice per lui e per quanto può fare per la squadra. Bettini, invece, sta seguendo un piano particolare e - ha concluso Modica - fin quando non comincerà a correre effettuerà cure specifiche”.

L'elenco dei convocati:
Portieri: Meo (2000), Rinaldi (’98)
Difensori: Barbera (2001), Bruno, Bucca (’98), Cassaro, Cozzolino (‘98), Manetta, Misale
Centrocampisti: Balsamà (2000), Bossa (‘98), Iudicelli (’99), Lavrendi, Lia (’97), Migliorini
Attaccanti: Carini (’99), Cocuzza, Ragosta, Rosafio, Stranges (’99), Yeboah

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 24 febbraio 2018 alle 12:49
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print