Prima amichevole e primo sorriso per il Messina che, nel giorno in cui avrebbe dovuto debuttare ufficialmente in Coppa ad Acireale, supera per 3-0 il Sersale nel ritiro calabrese di Villaggio Baffa. Contro l’ex formazione di mister Venuto, che milita nel campionato di Eccellenza, sono Dezai, Rizzo e Cocuzza a firmare il tris giallorosso, con le prime due reti realizzate proprio in apertura di match. Il “capitano in pectore”, poi, chiude il conto nella seconda metà della ripresa.

È sempre il mercato, però, a tenere banco in casa giallorossa: l’assenza di comunicazioni ufficiali, in tal senso, fa esplodere la ridda di voci, soprattutto sui social. I due ritiri, quello calabrese e in precedenza quello di Rocca di Caprileone, hanno le porte girevoli e quasi una cinquantina di calciatori si sono avvicendati nei vari allenamenti.

Ultimo a lasciare il gruppo è stato il portiere Maurice Gomis, che aveva svolto un solo allenamento con il Messina: in attesa che il cielo si schiarisca, in vista dell’esordio in campionato del 3 settembre a Portici, nelle prossime ore tornerà di moda il nome di Benedetto Bottari. Sarà l’ex Milazzo, dopo le incomprensioni delle passate settimane, a rivestire il fondamentale ruolo di segretario.

Sezione: Acr Messina / Data: Lun 21 agosto 2017 alle 10:02
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print