Cristiano Ragone è il primo innesto ufficiale del nuovo direttore sportivo del Messina Adriano Polenta. Portiere, nato a Carate Brianza il 21 ottobre 1999, era in gruppo già da diversi giorni e la trattativa era stata avviata dall’ex responsabile dell’area tecnica Salvatore Grasso. Ragone arriva in prestito dal Novara, con cui lo scorso anno ha vinto il campionato Primavera 2 ed è già a disposizione di mister Infantino per la gara di Coppa Italia di domenica che il Messina giocherà contro l’Igea Virtus. L’innesto del portiere, che con Meo formerà una coppia giovane, ma già affidabile, apre le danze della nuova fase di un mercato che dovrà vedere il Messina grande protagonista.

Sfumato Tommaso Bonanno, attaccante classe ’95 che in riva allo Stretto esordì tra i professionisti sotto la guida di mister Grassadonia e che ha rinnovato il proprio accordo con il Gela dopo le 19 reti siglate l'anno scorso, nelle prossime ore si attendono ulteriori ufficializzazioni. Resta in piedi la trattativa per portare a Messina il talentuoso Pietro Arcidiacono, ma per vederlo in biancoscudato verosimilmente si dovrà attendere la fine del mercato professionistico e lo svincolo del calciatore dalla Sicula Leonzio che pagherebbe parte dell'ingaggio sotto forma di buonuscita.

Altro nome interessante è quello di Romito Bulades, centrocampista che ha appena compiuto 21 anni e che lo scorso anno ha giocato 23 gare con il Paceco retrocesso senza colpo ferire in Eccellenza. Natio di Erice, ha ben figurato a inizio carriera con la formazione Primavera del Trapani. Stupisce, infine, l’indiscrezione che conduce a Elias Zurka, esterno offensivo ghanese del ’99 reduce dal torneo di Promozione con la Tirrenia, chiuso con 11 reti all’attivo. Prospetto interessante, ma ancora molto acerbo, è arrivato in Italia nel 2015 ed è stato il primo minore non accompagnato a ottenere un tesseramento con una società calcistica del nostro paese, la Gualtierese che all’epoca militava in Prima categoria.

Intanto oggi, doppia seduta di allenamento per i giallorossi: in mattinata lo staff tecnico guidato da Pietro Infantino ha fatto svolgere ai giocatori dei circuiti di forza. Nel pomeriggio seduta dedicata alla tattica. Al gruppo si è aggregato, per un periodo di prova, l’attaccante italo-brasiliano Carlos Bodini Cassiano, classe 1983.

Il programma degli allenamenti prevede per domani una seduta mattutina al San Filippo e, nel pomeriggio, un allenamento condiviso con il Città di Torregrotta che si svolgerà alle 17 al campo della Cittadella sportiva del Cus UniMe.

Sezione: Acr Messina / Data: Mar 28 agosto 2018 alle 18:30
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print