Messina, un altro Arena: dirigerà la sfida contro il Matelica

La finale di Coppa Italia affidata ad Alberto Ruben Arena di Torre del Greco: nessun precedente con i siciliani, due con i marchigiani
17.05.2019 15:01 di MNP Redazione Twitter:    Vedi letture
Messina, un altro Arena: dirigerà la sfida contro il Matelica

Ultimo atto della stagione per l’Acr Messina che, domani alle 16, sfiderà il Matelica nella finale di Coppa Italia, in programma allo stadio “Francioni” di Latina.

Curiosamente ci sarà un altro Arena sulla strada dei giallorossi. Dopo la trattativa non andata a buon fine con l’imprenditore Rocco Arena, la finale sarà diretta dall’arbitro Alberto Ruben Arena di Torre del Greco, coadiuvato dagli assistenti Ivano Agostino di Sesto San Giovanni e Domenico Castro di Livorno.

Per il fischietto campano si tratta del primo incrocio con il Messina, mentre sono due i precedenti con il Matelica. Arena ha già diretto i marchigiani nella scorsa stagione contro il Fabriano (1-1) e nella stagione 2016/17 nel successo di misura (1-0) contro la Civitanovese: la formazione biancorosso è quindi imbattuta.

Nell’ultimo fine settimana il direttore di gara è stato impegnato nel playout del Girone A tra Sestri Levante e Arconatese, che si è imposta 2-0, mentre in stagione ha diretto 24 gare: nessun rosso diretto, due doppie ammonizioni e 7 rigori concessi.

ACR MESSINA-MATELICA
Arbitro: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco
Assistenti: Ivano Agostino di Sesto San Giovanni e Domenico Castro di Livorno