C’è anche Pietro Arcidiacono nell’elenco dei 24 calciatori convocati da Pietro Infantino. Sarà un Messina rinnovato negli uomini e nello spirito quello che domani scenderà in campo al D’Alcontres contro l’Igea Virtus.

Nessun problema di sorta per il tecnico che può contare sull’intera rosa a propria disposizione e che, con ogni probabilità, farà esordire proprio l’ex Sicula Leonzio nel trio d’attacco insieme a Petrilli e Gambino. Nel grande ventaglio di scelte offensive, stavolta sarebbe Rabbeni ad accomodarsi inizialmente in panchina.

Più dubbia, invece, la composizione di difesa e centrocampo e molto dipenderà dalle condizioni fisiche di Meo (2000). Se il baby portiere dovesse star bene, i due posti per i ’99 sarebbero coperti da Biondi (certo della maglia da titolare) e da uno tra Mbaye Ba e Sarcone. Se tra i pali dovesse esserci Ragone (’99), allora ci sarà spazio dal primo minuto per Barbera (2001).

Un tourbillon di scelte e ipotesi quindi, ma non si potrà prescindere dalla solidità degli esperti Porcaro, Cossentino e Genevier. Ballottaggi aperti, poi, per le altre due maglie titolari: in vantaggio, al momento, appaiono il neo acquisto Biancola (’98) e Cocimano. Il maggiore indiziato a iniziare la gara dalla panchina è Fabio Bossa, la cui titolarità sembra a forte rischio.

La probabile formazione:
Meo (2000); Porcaro, Cossentino, Biancola (’98); Sarcone (’99), Genevier, Biondi (’99), Cocimano; Arcidiacono, Gambino, Petrilli.

L’elenco dei convocati:
Portieri: Compagno (’99), Meo (2000), Ragone (’99)
Difensori: Mbaye Ba (’99), Biancola (’98), Cossentino, Dascoli (’99), Porcaro, Russo, Sarcone (’99)
Centrocampisti: Barbera (2001), Biondi (’99), Bossa (’98), Cimino (’98), Cocimano, Genevier, Traditi
Attaccanti: Arcidiacono, Carini (’99), Gambino, Guehi (2000), Petrilli, Pizzo (2000), Rabbeni

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 22 settembre 2018 alle 12:43
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print