Dopo aver ritrovato la vittoria domenica scorsa al “Franco Scoglio” contro la Palmese, il Messina si prepara a chiudere il 2019 e il girone d’andata con la terza trasferta in Campania del proprio campionato. Domani la squadra di mister Karel Zeman sarà impegnata sul campo del Giugliano, formazione napoletana attualmente a pari punti (26) con i giallorossi. "Sarà una partita difficile come tutte quelle da affrontare in trasferta, l'ambiente darà una mano ai padroni di casa ma vogliamo giocare a calcio e speriamo di rivelarci superiori. La squadra è in crescita, abbiamo lavorato tantissimo e ci sono dolorini qua e là, però ci serve e ci servirà in futuro. La squadra si è calata nella nuova dimensione del lavoro a 360 gradi".

Conclusa la rifinitura questa mattina al “Despar Stadium”, il tecnico biancoscudato, che ha vinto 4 delle 6 gare sulla panchina del Messina, ha convocato diciannove calciatori: torna a disposizione Gianluca Sampietro, che ha smaltito i problemi muscolari delle ultime due settimane; out per i rispettivi acciacchi, invece, il difensore Domenico Strumbo e i centrocampisti under Bonasera e Capilli, oltre allo squalificato Francesco Buono, appiedato dal Giudice Sportivo dopo aver rimediato il quinto cartellino giallo in stagione. Nell’elenco figura anche il classe 2002 Simone Lo Presti, difensore centrale aggregato dalla formazione Juniores. Sulla formazione che scenderà in campo il tecnico non si sbilancia, ma c'è Danza che scalpita per esordire dal primo minuto: "Non lo so, perchè viene da alcuni mesi in cui non si allenava come si dovrebbe ed è difficile vederlo ancora dal primo minuti ma la sosta arriva a pennello. La personalità finora è stato il nostro punto debole e fare una bella partita domani sarebbe una svolta", ha aggiunto mister Zeman, che affronterà il Giugliano per la prima volta in zona play-off. Peloritani e campani, infatti, hanno raggiunto il quinto posto in virtù della penalizzazione dell'Acireale: "Le classifiche settimanali non mi interessano, ma quella finale. Sono contento che sia migliore del solito ma ancora non basta. Bisogna vedere dove saremo tra un girone".

Per quanto riguarda la formazione gli unici dubbi riguardano il centrocampo con un ballottaggio a tre tra Sampietro, Lavrendi e Danza, a completare il reparto con Saverino e Cristiani. In difesa, davanti al portiere Avella, agiranno De Meio, Bruno, Ungaro e Fragapane, mentre il tridente offensivo dovrebbe essere composto da Crucitti, Rossetti e Manfrè.
A dirigere l’incontro sarà Angelo Tomasi della sezione di Lecce, coadiuvato dagli assistenti Niroy Emilio Gookooluk e Mirko Gizzi, rispettivamente delle sezioni di Civitavecchia e Ciampino. 

I convocati:

Portieri: Michele Avella, Alessio Pozzi.
Difensori: Francesco Barbera, Francesco Bruno, Vincenzo De Meio, Alessandro Fragapane, Simone Lo Presti, Gaetano Ungaro.
Centrocampisti: Fabio Bossa, Alessio Cristiani, Dejan Danza, Giovanni Lavrendi, Gianluca Sampietro, Francesco Saverino.
Attaccanti: Angelo Cafarella, Antonio Crucitti, Carmelo Famà, Matteo Manfrè Cataldi, Mattia Rossetti.

Probabile formazione:
Avella; De Meio, Bruno, Ungaro, Fragapane; Saverino, Sampietro, Cristiani; Crucitti, Rossetti, Manfrè.

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 21 dicembre 2019 alle 13:11
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print