Messina, Zeman: "Vinto con merito. Dobbiamo lavorare sugli errori"

Ampio successo sul campo del Corigliano: "Mi interessava la prestazione che mi è piaciuta, bisogna migliorare il cambio passo"
10.11.2019 16:49 di MNP Redazione Twitter:    Vedi letture
Messina, Zeman: "Vinto con merito. Dobbiamo lavorare sugli errori"

La prima panchina di mister Karel Zeman coincide con un poker esterno del suo Messina su un Corigliano in crisi. Nel post gara è soddisfatto il tecnico ai microfoni di Radio Amore: "Era importante giocare bene a calcio - esordisce -, a me vincere fa lavorare con più serenità. Quello che dobbiamo cambiare è la base, dare più intensità, mi interessava questo". Non è ancora una squadra perfetta: "Gli errori sono tanti ed evitabili, da una parte questo mi disturba un po', ma essendo evitabili ci si può lavorare più facilmente; la prestazione in generale mi è piaciuta, la squadra si è disimpegnata bene mostrandosi superiore all'avversario, abbiamo vinto con merito".

Vittoria arrivata con rimonta, dopo il vantaggio locale: "C'è stata un po' di paura, perché il gol loro è arrivato nel momento in cui stavamo giocando meglio; fino ad allora stavamo giocando una grande partita, poi siamo stati più saldi e compatti come squadra. Ci ha aiutato il risultato, per la paura che ci ha trasmesso il gol preso abbiamo alzato un po' troppo il pallone". Per quanto riguarda la condizione fisica, invece, il mister precisa: "In questi giorni abbiamo lavorato molt sull'intensità, una preparazione di fondo più pesante ce l'avrebbe fatto fare con più continuità. Io mi devo fidare di quello che dice la squadra, cioè che il problema sia il cambio di passo, e lavoreremo su quello. Non riusciamo ad accelerare, e questo dobbiamo acquisirlo di settimana in settimana".