Si chiude 0-0 il match del D'Alcontres tra Igea Virtus e Messina, con la squadra di Giacomo Modica che prosegue nel ben figurare con le big del torneo nonostante, in questo caso, anche l'inferiorità numerica nel finale per l'espulsione di Prisco cui è seguito anche l'allontanamento del tecnico biancoscudato: "L'espulsione di Prisco ritengo fosse giusta, ha avuto un comportamento antisportivo - commenta a caldo Modica -, io ho protestato per la gomitata prima, perché se avesse dato l'espulsione un minuto prima si parlava di un'altra situazione. Io ero tranquillo poi, l'arbitro è venuto e mi ha buttato fuori".

Il campo ha raccontato di un Messina vivo nonostante il buon periodo dell'Igea e le due settimane senza partite per i biancoscudati: "Abbiamo fatto la nostra partita su un campo impraticabile - prosegue Modica -, ci siamo sforzati di giocare a calcio, abbiamo avuto le nostre possibilità come anche loro. Nell'economia dei 90 minuti noi ne abbiamo avuto quattro pulite, è arrivato uno 0-0 per me non veritiero". Anche con il riposo forzato causa rinvio col Palazzolo il Messina ha "tenuto botta su un campo, ribadisco, molto pesante; i ragazzi sono stati bravissimi, è stata una prestazione importante come con tutte le big. Anche a Vibo il primo tempo era stato equilibrato con un gol regolare annullato, ma penso anche alle partite con Troina, Nocerina, l'Igea stessa: con le squadre di testa siamo stati grandiosi". Un Messina che avrebbe meritato di più, secondo Modica: "L'Igea Virtus merita la sua posizione, ma a oggi non ho visto i 18 punti di differenza con noi, ma li hanno fatti e sono stati bravi perché hanno portato a compimento quello che era il loro lavoro".

Chiusura su Yeboah, che avrebbe fatto comodo su un campo così pesante: "Non mi piace parlare degli assenti, David era e spero resti importante per noi, al momento ha altri problemi e gli stiamo vicini, io come tecnico e amico ma tutto il gruppo. È stata un'arma in più che da gennaio ha fatto 7 gol, ma è inutile piangersi addosso perché Rosafio ha fatto una grandissima partita da attaccante e ha giocato bene anche Stranges. Sono molto contento - conclude il tecnico - di come si è espressa la squadra".

Sezione: Acr Messina / Data: Dom 25 marzo 2018 alle 17:44
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print