Nessuno squalificato per Messina e Matera che, al netto di eventuali indisponibilità, giocheranno con le rose al gran completo lo scontro diretto in programma domenica al Franco Salerno. Tra i biancoscudati vanno in diffida Rea e Mancini, rispettivamente al nono e quarto giallo stagionale.

Inoltre, il Giudice Sportivo di LegaPro ha “indagato” su dei presunti cori razzisti rivolti nella scorsa partita con il Taranto al terzino pugliese Som, pur non ritenendo necessario sanzionare la società messinese: “In ordine al segnalato comportamento di discriminazione razziale da parte di quattro tifosi del Messina - si legge nel comunicato - che al termine della gara gridavano "bu bu" ad un calciatore di colore della squadra avversaria, non si ritiene di assumere alcun provvedimento sanzionatorio per la limitata portata del fenomeno che rende applicabile l'esimente di cui all'art. 13 lett.d del C.G.S.

Gli squalificati:
Due giornate: Ricucci (Monopoli)
Una giornata: Onescu (Fidelis Andria), Lepore (Lecce), Foggia (Melfi), D'Angelo, Marino (Fondi) Gianola (Reggina) Yabre (Vibonese), Nzola (Virtus Francavilla)

Ammende:
€ 1.000,00 alla Paganese perché propri sostenitori introducevano e facevano esplodere nel proprio settore un petardo, senza conseguenze

Sezione: Acr Messina / Data: Mar 21 marzo 2017 alle 15:02
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print