Il presidente del Messina che cerca il rilancio è Pietro Sciotto. Le parole pronunciate nell'auditorium della Gazzetta del Sud, dimostrano quanto grande sia il suo entusiasmo: “Sono orgoglioso di essere a capo di questa dirigenza, la mia storia personale racconta di un imprenditore di auto che da oltre trent'anni lavora per portare avanti l'azienda, impegnandosi giorno e notte. Così farò anche con il Messina. È importante creare una struttura, a partire dai giovani, per lanciarli. Devono essere un patrimonio per la società. Ho avuto sempre il desiderio di diventare presidente del Messina, il sogno si è avverato. Sono abituato a fare i fatti, darò il massimo, è importantissimo dimostrare alla città di essere degno del ruolo che rivesto e riportare il club in alto. Sono convintissimo di poterci riuscire attraverso la programmazione”.

Anche il vice presidente Matteo Sciotto manifesta il suo entusiasmo per questa nuova avventura: “La scelta di mio fratello è dettata da un sogno, dalla passione per il calcio e per il Messina. La società è dei messinesi, tutti dobbiamo lavorare nella stessa direzione affinché si possa avere un presente e un futuro. Sono stati anni di amarezze, noi ci stiamo mettendo un impegno totale e massiccio, aggregando gente che ha voglia di mettersi a disposizione. Speriamo di fare bene già da domenica, ma il campionato è lungo e speriamo alla fine di gioire tutti insieme”.

Niki Patti sarà il responsabile delle relazioni esterne istituzionali: “Sciotto trasmette entusiamo e fervore per rilanciare il calcio a Messina. È una societa vergine, non risente dei fantasmi del passato, anche perché c'era una situazione complessa da gestire. Ora chiede fiducia perché operare in un lasso di tempo così circoscritto non è facile, ma si farà bene. L'appello è di ottenere il supporto della città, il merito di Sciotto è quello di aver salvato il calcio a Messina presentando l'unica offerta. La città ha fatto 1300 abbonamenti praticamente senza garanzie, oggi invece esistono e l'augurio è che gli abbonamenti possano essere “trasferiti” a questa nuova società, dandole fiducia. L'investimento di Sciotto è importante, se tramite abbonamenti, presenze, sponsor otterrà supporto il presidente sara motivato a fare ancora di più. È un mio desiderio. Personalmente mi occuperò di interlocuire con istituzioni, imprenditori e altri ambiti. Abbiamo bisogno di tempo e fiducia, chiedo la vicinanza e collaborazione del Comune. In un primo approccio hanno dimostrato la loro disponibilità”.

E l'ultimo affondo lo lancia Pietro Sciotto: “Chiedo a tutti di credere nel progetto, stravedere per la squadra e andare avanti insieme”.

Sezione: Acr Messina / Data: Gio 31 agosto 2017 alle 12:53
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print