Doppio colpo in entrata per il Messina che, dopo aver ufficializzato la rescissione con sei under, apre ufficialmente il calciomercato con gli innesti del portiere Jairo Lourencon e del difensore Giuseppe Zappalà.

Brasiliano, classe 1994, l’estremo difensore è nato a Indaiatuba il 24 marzo 1994. Cresciuto nel settore giovanile del Sao Paulo, può vantare addirittura un’esperienza in Corea del Sud con la maglia del Siheung. In possesso del passaporto italiano, nel nostro paese ha già vestito le maglie di Grumellese e Como, sommando una ventina di gettoni in Serie D. Per Lourencon anche 10 presenze nelle formazioni giovanili della nazionale brasiliana.

Zappalà, invece, difensore centrale ventottenne e originario di Catania, era un punto fermo della Sancataldese, formazione con cui si era fatto apprezzare anche nello scorso campionato, quando aveva messo a segno 3 reti, una delle quali nel blitz che i verdeamaranto fecero proprio in casa del Messina. In passato, per lui, proficue esperienze in Eccellenza con Acireale e Siracusa e anche una stagione in Serie D con il Due Torri.

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 01 dicembre 2018 alle 12:50
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print