23.00 - È finita l'ultima giornata di calciomercato. Resta in bilico qualche operazione che sembrava in dirittura d'arrivo per presunti problemi sulla titolarità delle firme; si attendono al riguardo comunicazioni ufficiali dall'ufficio stampa del Messina.

22.21 - Francesco Mileto raggiunge Fabrizio Bramati all'Akragas, alimentando la colonia di ex messinesi guidati dal tecnico Lello Di Napoli. Annuncio che arriva direttamente dalla società biancazzurra.

22.13 - Giuseppe Capua non si muoverà da Messina: nonostante l'infortunio subito nella partita con la Juve Stabia e l'interessamento di diverse società di LegaPro, il centrocampista ex Aversa Normanna e Salernitana resterà alla corte di Cristiano Lucarelli.

21.35 - Oltre a Fabrizio Bramati, alla corte dell'Akragas di Lello Di Napoli potrebbe arrivare anche Francesco Mileto: il giovane difensore sembrerebbe vicino alla squadra agrigentina, con un'accelerata nelle trattative nelle ultime ore dopo il corteggiamento delle scorse settimane.

21.10 - A proposito di calciatori che hanno vestito la biancoscudata negli scorsi anni, cambia maglia anche Vittorio Bernardo: ufficiale lo scambio tra la Viterbese, ormai sua ex squadra, e la Sambenettese, che per avere la punta (a Messina nella prima parte della stagione 2014/15) ha girato alla squadra laziale l'esterno d'attacco Emiliano Tortolano.

20.54 - L'ex Messina Marcello Quinto passa dal Foggia al Lumezzane.

20.08 - Sembra fatta per l'approdo in riva allo Stretto anche del terzino classe '96 Nelson Atiagli, che arriva in prestito dal Latina. Lo riporta Tuttomercatoweb.

19.52 - Altra cessione importante: come annunciato nelle ultime ore, Riccardo Nardini (match winner nel match di sabato contro la Juve Stabia) approda alla Pro Vercelli a titolo definitivo.

18.50 - Arriva l'ufficialità: Pozzebon è definitivamente del Catania, al Messina arrivano in prestito fino a giugno Paulino da Silva Gladestony e Valerio Anastasi.

18.40 - Conclusa la telenovela Pozzebon: con la firma di Valerio Anastasi, ufficialmente legato al Messina, si sblocca la situazione relativa al centravanti che nei prossimi minuti sarà di fatto il nuovo centravanti del Catania.

18.35 - Sembra ci sia interesse di un paio di squadre del girone B per Capua. Tra tutte appare più forte il pressing del Teramo, attualmente al penultimo posto con tre punti di margine sul Fano. Resta anche l'interesse della Lupa Roma.

18.06 - Come riportato da Tuttomercatoweb, il Messina sarebbe vicino a Ismael Taider, centrocampista centrale attualmente in forza al Soimii Pancota (squadra cui è stato legato Angelo Massone) e fratello del calciatore del Bologna. Il suo arrivo toglierebbe ulteriore spazio a Giuseppe Capua, che potrebbe quindi lasciare in extremis la squadra giallorossa in queste ultime ore di mercato.

17.16 - E' fatta per l'ingaggio del promettente centrocampista Giulio Sanseverino, classe 1994. Il Messina ha chiuso l'operazione in prestito dal Pisa.

17.02 - Anche Manuel Milinkovic non lascerà Messina in questa finestra di mercato: sulla cessione c'è il veto del presidente in pectore, Pasquale Gerace, che raccogliendo la volontà del tecnico Cristiano Lucarelli, sta rifiutando le proposte che stanno arrivando nelle ultime ore per l'attaccante esterno di proprietà del Genoa. Nelle ultime ore insistente il pressing del Foggia, che potrebbe adesso puntare su altri obiettivi per chiudere il mercato.

16.57 - Il Messina tra le operazioni in entrata potrebbe concludere il tesseramento del giovane Federico Di Giovanni, classe 1998, difensore centrale cresciuto nelle giovanili del Trapani.

16.35 - Fabrizio Bramati è un nuovo calciatore dell'Akragas; il Messina perfeziona quindi la cessione in prestito del centrocampista che con l'arrivo di Cristiano Lucarelli non ha trovato spazio nella mediana giallorossa. “Vengo con tanta umiltà e con tanta voglia di essere utile alla causa Akragas - ha dichiarato Bramati ai sito ufficiale della società agrigentina -. Voglio dare il mio contributo per raggiungere l’obiettivo della salvezza. Conosco mister Di Napoli e il suo modo di lavorare è questo mi ha spinto a scegliere l’Akragas. In più conosco alcuni miei ex compagni di squadra al Messina con i quali ho stretto legami che vanno al di là del calcio”. 

15.53 - Frenata per l'ingaggio di Andrea De Falco del Benevento: non c'è ancora accordo tra le parti, il Messina si guarda intorno alla ricerca di altre soluzioni.

15.49 Andrea De Vito rimarrà a Messina. La conferma arriva dal procuratore Maurizio Casilli. Nonostante le pressione della Juve Stabia che lo ha cercato insistentemente per tutto il mese di gennaio, pur non trovando un accordo con l'Acr per la cessione, il terzino di scuola Milan resterà in riva allo Stretto per provare a portare i giallorossi alla salvezza.  

15.10 - È ufficiale lo scambio tra Paganese e Taranto: come anticipato, Mauro Bollino va alla corte di Gianluca Grassadonia, mentre per Stefano Maiorano il percorso è inverso, direzione Puglia. Entrambi seguiti nei giorni scorsi dal Messina. Potrebbe rimanere sullo Stretto, Gianluca Musacci,

14.40 - È di ieri sera, invece, la notizia dell'ingaggio di Antonio Croce da parte della Fidelis Andria. L'attaccante nella prima parte della stagione 2012/13 ha indossato la casacca del Messina, prima di essere svincolato nella sessione invernale di mercato.

14.15 - Non solo Luca Orlando: oltre alla punta della Casertana, a Messina due stagioni fa, la società giallorossa starebbe vagliando anche la pista che porta a Fabio Longo, attaccante della Frattese che fino al momento ha siglato 17 reti nel girone I di Serie D.

14.05 - Non sarà Taranto la destinazione di Gianluca Musacci, che potrebbe restare a Messina; la società pugliese sta dialogando intensamente con la Paganese per uno scambio tra Bollino, eventuale contropartita da girare ai giallorossi per l'ex Catania, e Maiorano, apparso anche lui nelle ultime ore vicino a un ritorno in riva allo Stretto. 

13.57 - Oltre a De Falco è viva anche la pista che porta a Davide Di Quinzio del Como, con cui ancora non c'è accordo sulla contropartita economica. Una delle due operazioni in entrata darebbe il via libera alla cessione di Fabrizio Bramati, atteso in queste ore ad Agrigento.

13.40 - Il Messina prepara il colpo: Andrea De Falco, classe 1986, centrocampista in uscita dal Benevento che potrebbe concretizzarsi in prestito. 

13.30 - Le prime operazioni ufficiali, dopo le rescissioni di Lazar, Ionut e Rafati dei giorni scorsi, dovrebbero essere le cessioni di Pozzebon (Catania) e Nardini (Pro Vercelli).

Chi parte e chi arriva? Tra l'esigenza di sfoltire la rosa, migliorarla qualitativamente ed abbassare il monte ingaggi, il Messina prova ad intervenire in queste ultime ore di mercato per sopperire a quanto non fatto dall'apertura del mercato di riparazione, in un lungo gennaio in cui hanno catturato l'attenzione le trattative interne per la rimodulazione delle quote societarie. Dopo il patto per il passaggio di mano al gruppo calabrese  da comprendere chi opererà in queste ultime ore: dovrebbe essere il responsabile dell'area tecnica Pasquale Leonardo, supportato dall'allenatore Cristiano Lucarelli e dall'agente Giuseppe Vottari. Fuori gioco invece Enrico Ceniccola, che si è occupato nelle ultime settimane delle trattative. 

Sezione: Acr Messina / Data: Mar 31 gennaio 2017 alle 18:50
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print