Il Messina del tecnico Giacomo Modica ospita la Gelbison allo Stadio Comunale "Franco Scoglio" di Messina in un match valevole per la ventiduesima giornata, la quinta di ritorno del Girone I del campionato nazionale di Serie D.

Siciliani reduci dal pareggio esterno contro il Gela e con l'obiettivo di conquistare i tre punti per coltivare ancora il sogno di raggiungere i play-off, campani reduci da due vittorie consecutive e da quattro risultati utili.

Primo tempo: Dopo due minuti grande chance per il Messina con Yeboah che a pochi passi dalla porta difesa da D'Agostino calcia sopra la traversa. Bella punizione di Uliano all'8', Meo respinge in corner in tuffo. Al 25' il risultato è fermo sul punteggio di 0-0, match all'insegna dell'equilibrio. Al 35' Yeboah ben innescato da Ragosta calcia a botta sicura e centra la traversa. Dopo pochi secondi è Cozzolino a cercare la porta avversaria, ma D'Agostino si oppone deviando la sfera in corner. Al 38' lancio lungo di Ragosta per Rosafio che in contropiede si invola verso la porta avversaria e deposita la sfera in rete a tu per tu con D'Agostino. Al 40' Cozzolino serve l'accorrente Yeboah che in velocità salta il portiere avversario e realizza il gol del 2-0. Al 45', allo scadere del primo tempo, Ragosta serve Rosafio sulla corsia destra, grande numero dell'ala biancoscudata che realizza il gol del 3-0.

Secondo tempo: Al 5' cross rasoterra di Ragosta per Yeboah che con un tap-in realizza il "poker". 5-0 di Mascari al 40' con un destro deviato. Finisce la gara, il Messina batte per 5-0 la Gelbison grazie alla doppietta di Rosafio e Yeboah e la rete a cinque minuti dalla fine di Mascari

MESSINA-GELBISON 5-0

Marcatori: 38' pt e 45' pt Rosafio, 40' pt e 5' st Yeboah, 40'st Mascari

Messina (4-3-3): Meo; Lia (38' st Barbera), Bruno, Manetta, Cassaro; Cozzolino, Bossa (20' st Stranges), Lavrendi (38' st Balsamà); Rosafio, Yeboah (25' st Mascari), Ragosta (20' st Iudicelli). In panchina: Rinaldi, Bucca, Migliorini, Prisco. Allenatore: Giacomo Modica.

Gelbison (3-5-2): D'Agostino; Mejiri, Cipolletta, Mustone; De Angelis, Uliano (20' st Manzillo), Cammarota (10' st Zaccaria), Liguori, Parisi; Fabrizio De Luca, Tandara (18' st Fabio De Luca). In panchina: D'Amico, Santangelo, De Sio, Chiumarulo, Pistola, Genovese. Allenatore: Severo De Felice.

Arbitro: Leonardo Tesi di Lucca 
Assistenti: Stefano Galimberti di Seregno e Vincenzo Pedone di Reggio Calabria

Ammoniti: Genovese (G), Fabio De Luca (G), Lavrendi (M)

Sezione: Acr Messina / Data: Dom 04 febbraio 2018 alle 15:04
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print