Dopo una settimana piuttosto burrascosa, caratterizzata dalle dimissioni di tutte le figure dello staff societario, organizzativo e tecnico, ad eccezione di Niki Patti e Giovanni Carabellò, arriva l’immediata vigilia del settimo turno di campionato per il Messina, che sarà impegnato sul manto erboso naturale del “Ninetto Mascolo” di Roccella Ionica in uno scontro diretto per evitare il fondo della classifica.

Gli ultimi due giorni hanno visto l’arrivo di Giacomino Modica sulla panchina giallorossa e di Francesco Lamazza quale nuovo direttore sportivo e, finalmente, la rosa predisposta nei mesi estivi dal patron Sciotto, tornato al timone dopo lo sfogo seguito alla sconfitta casalinga contro l’Acireale, ha potuto pensare solo a quanto dovrà produrre in campo.

Dopo la seduta di rifinitura di fine mattinata, mister Modica ha diramato la lista dei 21 convocati, in cui, oltre allo squalificato Ragosta, manca il portiere Prisco, rimasto ai box per un infortunio. “Riesumato” il portiere over Gagliardini, che era stato messo fuori rosa dopo alcune prove non proprio convincenti, mentre si rivede tra gli arruolati Stefano Maiorano, uno dei “ferrignani” chiamati a dimostrare la propria professionalità, dopo l’addio del direttore sportivo. Non si prevedono particolari novità riguardo alla disposizione tattica iniziale vista nelle ultime partite, visto che il nuovo allenatore è uno zemaniano di ferro, fedele al 4-3-3, ma l’ex centrocampista del Messina alla fine degli anni 80 è conosciuto per imprimere alle sue squadre una filosofia di gioco ben definita, oltre a curare in modo quasi maniacale la preparazione fisica. Il probabile esordio del classe 2000 Meo tra i pali, libererebbe un posto di movimento tra quelli fino ad oggi sempre assegnati agli under, consentendo di utilizzare meglio gli elementi più esperti.

Questi gli uomini che tenteranno di cogliere contro gli amaranto, guidati in panca da Mimmo Giampà, la prima vittoria stagionale:

Portieri: Gagliardini (classe ’94), Meo (2000),

Difensori: Bruno (’90), Bucca (’98), Colombini (’93), Cozzolino (’98), Manetta (’91), Polito (’99), Tricamo (’93).

Centrocampisti: Bossa (’98), Lavrendi (’86), Maiorano (’86), Mariani (’95), Migliorini (’88), Pezzella (’88) Scopelliti (’97).

Attaccanti: Bonadio (’97), Cocuzza (’87), Dezai (’95), Mascari (’99), Rosafio (’94).

Arbitrerà l’incontro Giuseppe Vingo della sezione di Pisa, coadiuvato da Stefano Camillo di Salerno e Marco Croce di Nocera Inferiore.

Il Messina sarà seguito da un centinaio di ultras, che, dopo avere duramente contestato la società e il tecnico “dimissionato” Venuto, sperano di poter assistere ad una prova convincente dei biancoscudati.

 

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 14 ottobre 2017 alle 18:22
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print