Trattativa per il passaggio di mano del Messina a Franco Proto che si avvicina alle battute finali. Non è ancora fumata bianca ma sembrano esserci tutte le condizioni per chiudere finalmente l'accordo. Si lavora su quei passaggi che hanno comportato il rinvio al pomeriggio, si discute sulla differenza tra debiti e crediti, che dovrebbe far aggirare il passivo complessivamente sui 700 mila euro, seppur il vero problema attuale sia la totale assenza di liquidità nella casse peloritane, che ha determinato l'impossibilità del pagamento degli stipendi e del saldo dei contributi in scadenza a febbraio.

Queste sono le parole dell'avvocato di Franco Proto, Simona Giuffrida, in uscita dallo studio notarile Arrigo: “Abbiamo già la quadra della situazione e tutti i soci si sono mostrati disponibili. Il presidente Proto, speriamo presto il nostro presidente, ha dato la sua disponibilità e adesso bisogna solo aspettare e avere pazienza. Si tratta comunque di una questione contabile e formale perché non ci sono disaccordi in questo momento, c’è serenità al tavolo della trattativa. Tempi per la chiusura? Quelli tecnici, dobbiamo avere le carte in mano e potrebbe definirsi tutto nel pomeriggio, ma non abbiamo la certezza si concludano oggi tutti i passaggi. Il ritardo è legato soltanto all’assenza dei documenti contabili

Ad intervenire anche Vittorio Fiumanò, già nel Messina con Lo Monaco e Stracuzzi, molto vicino a Lello Manfredi: “Si sta facendo l’impossibile in tempi veramente ristretti. Stamattina quando l’avvocato ha chiamato il dottore Proto dicendogli che c’era possibilità di prendere interamente il 100%, lui non ha esitato ed è stata una bella notizia per tutti noi. Stato d’animo di Proto? Grande entusiasmo, spirito di abnegazione e grande sostanza perché ci sono stati momenti in cui poteva lasciare tutto e invece è stato determinato a portare avanti questa trattativa. Futuro? Ribadisco, i tempi sono ristretti, ma c’è un pool di avvocati che si occuperà di tanti aspetti che riguardano l’azienda. Nell’imminenza c’è Messina-Catania alle porte che dovrà essere una partita di rilancio per tutti i messinesi e speriamo sia la volta buona che la gente riempia lo stadio”.

In tarda mattinata è giunto in città anche Giorgio Corona, che prossimamente potrebbe ricoprire un incarico all'interno del club, probabilmente quello di team manager. Altri due nomi che dovrebbero far parte della dirigenza sono Adriano Polenta e Fabio Mazzeo.

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 18 febbraio 2017 alle 14:19
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print