Senza fortuna non si va da nessuna parte, aveva detto il ds dell’Acr Messina, Fabrizio Ferrigno, e la partita contro la Vigor Lamezia ne è stata la conferma. La palla gol fallita da Rapisarda al 95’, infatti, poche settimane fa si sarebbe infilata inevitabilmente in rete, ma questa volta la dea bendata ha voluto dare una mano ai giallorossi, nell’occasione, troppo distratti: “Ricordo quell’episodio come se fosse ieri. Loro sono scesi tutti e l’abbiamo lasciato solo, è stata una nostra disattenzione, però, la fortuna è stata dalla nostra parte, come non lo era stata agli inizi del campionato, quando ogni tiro finiva sotto l’incrocio dei pali. Sabato la fortuna ha assistito anche noi”, ha commentato il difensore Luigi Silvestri che, contro i calabresi, per la squalifica di Benvenga, si è adattato e sacrificato sulla fascia destra. “Mi trovo meglio da centrale, è il mio ruolo naturale, però, per aiutare la squadra, per necessità e per la duttilità che mi caratterizza, so giocare sia destra che a sinistra e quando il mister chiama rispondo presente. Mi ha consigliato solo di essere me stesso. La mia forza principale è il carattere, la grinta, non mi ha detto di spingere ma di difendere con le unghie e con i denti”.

Un risultato, il terzo utile consecutivo, che ha dato sempre maggiore fiducia alla squadra che, adesso, pur soffrendo, sembra più sicura: “La bufera di settembre è passata – ha continuato il difensore classe 1993 - stiamo trovando un po’ di serenità, ma ancora non abbiamo fatto niente. Stiamo lavorando per ottenere altri risultati positivi che speriamo arrivino e, dopo, arriverà anche il bel gioco. Abbiamo acquisito più sicurezza in noi stessi, sappiamo di essere un buon gruppo, di avere tante qualità, dovevamo solo dimostrarle e toglierci la paura che ci frenava”.

E alla prossima giornata, la decima, ecco il Melfi, unica formazione con l’Aversa Normanna, a non aver ancora vinto una partita: “È una delle poche che, l’anno scorso al ritorno, è riuscita a batterci, ci aspettavano tutti dietro la linea della palla per poi ripartire. Quest’anno è una squadra ancora più giovane ma con più qualità rispetto alla scorsa stagione e penso che, con tanti ex che ci saranno, sarà una bella partita e noi andremo lì a giocarla come abbiamo fatto finora”.

Sezione: Acr Messina / Data: Gio 23 ottobre 2014 alle 17:25
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print