Il Messina è in Lega Pro. La Corte Federale ha infatti accolto la tesi del collegio di difesa della società peloritana e per il club giallorosso si sono dunque riaperte le porte della terza serie nazionale. Il secondo grado di giudizio ha sancito la responsabilità diretta e oggettiva della Vigor Lamezia che è stata così retrocessa all'ultimo posto in graduatoria. Si può iniziare, dunque, a pensare al prossimo campionato di Serie C.

Raggiante il presidente del Messina Natale Stracuzzi, visibilmente commosso, intervistato al campo sportivo “Nicola Bonanno” dell'Annunziata in occasione del match tra Forza Calcio Messina e Sporting Taormina, incontro di Coppa Italia tra le due formazioni neo promosse in Eccellenza. "Stiamo lavorando bene e con grande impegno e dedizione, ognuno con il proprio ruolo e per quelle che sono le proprie competenze - ha dichiarato ai nostri microfoni -. Come ho detto precedentemente, la sensazione è quella di aver vinto un campionato, ma ci tengo a sottolineare che questo risultato non appartiene al sottoscritto o alla proprietà, bensì all'intera cittadinanza messinese. E' una vittoria di tutta la comunità peloritana. Adesso sarà necessario concentrare tutti i nostri sforzi e le nostre energie per ben figurare nel prossimo campionato di Lega Pro, consapevoli dell'impegno che ci attende e delle difficoltà che andremo ad affrontare lungo il nostro cammino, ma anche certi di avere dalla nostra parte tutta la tifoseria giallorossa e l'intera città di Messina. In questo momento, più che mai, è doveroso ripetere che la squadra non è della proprietà, ma è dei messinesi, nessun escluso. Ringrazio tutti gli sportivi e i tifosi per i messaggi di affetto e di incoraggiamento ricevuti in questi giorni, è bello vedere tanta partecipazione. Grazie all'Avvocato Giovanni Villari, all'Avvocato Mattia Grassani e ai legali che hanno lavorato con grande impegno e professionalità per il Messina”.

Emozionato e ricco di energia positiva e buoni propositi il presidente del team peloritano: “E' solo l'inizio di un progetto e noi ce la metteremo tutta per fare bene – ha dichiarato Natale Stracuzzi - . Adesso ci attende una fase delicata e decisamente importante per il nostro futuro, sarà necessario scegliere le persone giuste che andranno poi a ricoprire determinati ruoli. Il nostro progetto è iniziato sotto i migliori auspici, ma sarà necessario impegnarci al massimo e dare il cento per cento per continuare su questa scia. Nei prossimi giorni comunicherò l'organigramma societario e partiremo con la campagna abbonamenti. Tante persone si sono avvicinate al Messina e questo mi rende fiero e orgoglioso. Tanta gente si è complimentata con noi, approvando la nostra linea societaria. Puntiamo a coinvolgere l'intera cittadinanza, sportivi e non solo, attraverso la messinesità e il senso di appartenenza. Lavoriamo con grande impegno e dedizione, vogliamo che tutta la cittadinanza si senta parte integrante di questo progetto, servirà unità d'intenti. Stiamo lavorando anche in ottica mercato, dobbiamo rinforzare la squadra. Scendere in campo dalla terza giornata di campionato potrebbe essere un'opzione, recuperando successivamente le prime due partite, magari con turni infrasettimanali, anche per completare l'organico”. Capitolo direttore sportivo: “Abbiamo parlato con Antonello Laneri, è un'ipotesi, anche se ancora non c'è niente di concreto”. Tornando al calciomercato: “Abbiamo un budget a disposizione, il nostro tecnico Arturo Di Napoli ne è consapevole. Messina è una piazza ambita, tanti calciatori vorrebbero vestire la gloriosa maglia biancoscudata e siamo stati contattati da diversi addetti ai lavori. Questo rappresenta per noi un grande motivo di orgoglio e una bella soddisfazione”.

Società all'opera per costruire l'organico. Per quanto riguarda il reparto difensivo il Messina potrebbe rinforzarsi con Lorenzo Burzigotti e Davide Varricchio. Il primo 28 anni, 192 cm di altezza per 85 kg di peso, ha totalizzato 128 presenze in Lega Pro, realizzando 10 gol con le maglie di Sansovino, Juve Stabia, Alto Adige, Foggia, Latina, Barletta e Grosseto. Per lui anche 8 presenze in Serie B con Arezzo e Reggina. Il secondo, 20 anni, cresciuto nel settore giovanile dell'Hellas Verona, ha collezionato 8 presenze in Lega Pro con il Grosseto e 8 gettoni in Serie D con la Viterbese.

Sezione: Acr Messina / Data: Lun 31 agosto 2015 alle 15:00
Autore: Fabrizio Bertè / Twitter: @fabrizioberte
vedi letture
Print