“A seguito delle decisioni degli organi di giustizia sportiva, il Consiglio ha deliberato la sostituzione della società Catania con la Virtus Entella e della società Teramo con l’Ascoli in Serie B e della società Torres con il Pro Patria e della società Vigor Lamezia con il Messina. A questi club è stato dato un termine di 10 giorni per gli adempimenti conseguenti. A seguito della straordinarietà della situazione, il Consiglio ha concesso alle medesime società una finestra suppletiva di mercato fissata in 20 giorni”.

Adesso è ufficiale: dopo la sentenza di sabato sera, che ha condannato la Vigor Lamezia alla retrocessione in Serie D, l’Acr Messina si riappropria di quella Lega Pro persa lo scorso maggio nel play-out contro la Reggina. Risolte, quindi, anche le incognite W e Z presenti nel girone C, con l’inserimento del Catania, retrocesso con penalizzazione di 9 punti, e del Monopoli, al posto del Castiglione che non si è iscritto in terza serie.

In attesa di notizie ufficiali, inoltre, potrebbe slittare l’esordio in campionato dei giallorossi che, secondo il calendario stilato la scorsa settimana, dovrebbero giocare domenica 6 settembre alle 20.30 sul campo del Benevento. Il primo match interno, invece, è previsto il 13 settembre contro l’Ischia, mentre già alla terza il derby contro il Catania al “Cibali”, alla 15^ quello contro la neo promossa Akragas, per chiudere il girone di andata il 10 gennaio in casa contro il Martina Franca.

Girone C
Akragas, Benevento, Casertana, Catania, Catanzaro, Cosenza, Fidelis Andria, Foggia, Ischia, Juve Stabia, Lecce, Lupa Castelli Romani, Martina Franca, Matera, Melfi, Messina, Monopoli, Paganese.

Il calendario (il Messina sostituisce la Vigor Lamezia)

Sezione: Acr Messina / Data: Lun 31 agosto 2015 alle 14:54
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print