Prosegue il percorso di avvicinamento del Messina alla sfida di domenica prossima sul campo del Savoia. Doppia seduta di allenamento quest’oggi per i giallorossi, impegnati nel pomeriggio nell’ormai tradizionale test pomeridiano del Despar Stadium contro la formazione Juniores. Il tecnico Zeman ha precauzionalmente tenuto a riposo il centrocampista Gianluca Sampietro per un leggero affaticamento alla coscia. 12-0 il punteggio finale contro la squadra guidata da Giuseppe Spada, con sei reti per tempo.

Ad aprire la gara è stato Crucitti al 10′, quando al termine di una bella serpentina tra due avversari ha calciato con il destro sotto la traversa. Due minuti più tardi è Saverino a firmare il raddoppio, presentandosi a tu per tu con il portiere Avella e piazzando il pallone a fil di palo. Al 18′ il classe 2001 trova la doppietta personale e segna il 3-0 con un tap-in a porta sguarnita su assist di Manfrè. Buono di testa sugli sviluppi di un corner firma, invece, il 4-0 al 21′. Al 31′ è pokerissimo, con Manfrè a timbrare il cartellino con un destro al volo dopo il tiro di Saverino respinto da Avella. Al 39′ splendido filtrante di Lavrendi e sinistro piazzato di Crucitti, che batte il portiere in uscita e chiude la frazione sul 6-0.

Nella ripresa è di Bossa il primo gol, con un bel diagonale appena dentro l’area. Al 13′ a bersaglio anche Cafarella, che salta due avversari e con un destro preciso supera Pozzi. Al 17′ va a segno Mancuso, rientrato dal prestito al Milazzo: destro al volo che vale il 9-0. Tra il 20′ e il 26′ è Bonasera a realizzare una doppietta: prima sfrutta al meglio l’assist di Capilli e si presenta a tu per tu, superando il neo entrato Alleruzzo con un sinistro secco; poi scavalca il portiere in uscita con un tocco morbido ricevendo la sfera sulla destra. A chiudere i conti è Francesco Buono, con un bel tiro a giro dal vertice sinistro dell’area di rigore: punteggio finale sul 12-0.

Il Messina tornerà ad allenarsi domani pomeriggio al Despar Stadium, prima della rifinitura di sabato mattina.

Sezione: Acr Messina / Data: Gio 05 dicembre 2019 alle 18:55
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print