La Garitta Acireale si impone 2-1 sulla Peloritana e scavalca in classifica la squadra messinese. La formazione guidata da Alessandra Chirico perde dunque lo scontro diretto e, adesso, si ritrova nella posizione più sfavorevole in vista dei play out.

Nel centro jonico, la gara non inizia sotto i migliori auspici ed ai padroni di casa bastano cinque minuti per passare. La reazione giallorossa, pur veemente, non porta gli esiti sperati e, malgrado, D’Urso, Smedile e Giordano a più riprese ci provino, è con un numero uno in grande spolvero che si infrangono i loro tentativi. Al mancato pari, come nel più classico dei copioni, farà seguito, prima dell’intervallo, il raddoppio acese. Rientrati in campo per la ripresa, Giordano accorcia le distanze e riaccende una fiammella di speranza, destinata a spegnersi, quando il palo nel finale nega ai messinesi la gioia del pari.

La salvezza diretta è oggettivamente utopia, rimane, tuttavia, un campionato da onorare fino all’ultimo, già sabato, giorno in cui al PalaNebiolo arriverà l’ambizioso Mascalucia

La Garitta Acireale - Sport Club Peloritana 2-1

Sezione: Altri Sport / Data: Lun 13 marzo 2017 alle 10:03
Autore: Giovanni Sofia
vedi letture
Print