Ottimo avvio di stagione per la Pgs Luce che, nella prima giornata di Coppa Italia, supera in trasferta La Garitta Acireale per 3-2. Entrambe le formazioni sono ben schierate e difendono con ordine la propria metà campo. Con il passare dei minuti gli ospiti, comunque, riescono a guadagnare terreno e si rendendo più volte pericolosi.
Sono i ragazzi di Fazio a sbloccare la gara grazie al gol dell'esordiente Abate. Nel secondo tempo gli acesi scendono in campo con più convinzione e, con Privitera ed Indelicato, ribaltano il risultato, portandosi sul 2-1. La Pgs Luce gioca, allora, la carta del portiere di movimento, ma una svista difensiva consegna ai padroni di casa l’occasione per chiudere i conti. E’ Fiumara a tenere nel match i suoi con un fondamentale intervento in spaccata. Bucca e compagni non mollano e sugli sviluppi di un calcio d'angolo è ancora Abate a siglare la sua doppietta personale. Nel finale, Fiumara parte palla al piede dalla sua area servendo l'assist del definitivo 3-2 a Smedile, che festeggia nel migliore dei modi la prima con la nuova maglia. 
Grazie a questa vittoria, la Pgs Luce riposerà nel prossimo turno di Coppa Italia, in attesa di affrontare la Peloritana sabato 24 settembre alle ore 17,presso la palestra di Montepiselli.

Sezione: Altri Sport / Data: Mar 12 settembre 2017 alle 10:46 / Fonte: Pgs Luce
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print