Dopo le riconferme di Fumia, Morabito, D'urso, Parisi, Gagliani, Mondello e Colavita, adesso, in casa Peloritana, è la volta dei nuovi acquisti. Mirko Merlino, classe '97, giunge in giallorosso carico d'entusiasmo: "La scelta é dovuta, prima di tutto, alla presenza di un allenatore preparato, che già conoscevo, come mister Carciotto, ed inoltre alla possibilità di prendere parte ad un campionato prestigioso come la serie C1, che mi darà l'opportunità di crescere da un punto di vista fisico e tecnico".

Reduce da una stagione positiva, questo potrebbe essere per il calciatore l'anno della definitiva consacrazione: "Nonostante le tante reti segnate in serie D, non nego che, in C1, sicuramente riscontrerò delle difficoltà, ma con l'aiuto del mister e dei compagni conto di ambientarmi al più presto".  

Una dimensione familiare l'ideale per crescere: "In questi primi giorni di preparazione ho potuto notare la disponibilità e la serietà della società. Inoltre, pur essendo un gruppo molto giovane, ho visto dei buoni giocatori e sono sicuro che riusciremo ad affrontare al meglio il campionato e ad ottenere buoni risultati. Ringrazio, infine, il presidente D'urso che mi ha voluto in questa squadra, la Robur, mia vecchia società, e tutte le persone che sin dall'inizio hanno creduto in me".

Sezione: Altri Sport / Data: Ven 25 agosto 2017 alle 11:09 / Fonte: Sport Club Peloritana
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print