Battuta d'arresto per la Pgs Luce che esce sconfitta per 3-1 dalla sfida casalinga contro La Garitta Acireale. Al solito Branca infortunato, si aggiungono Irrera per affaticamento e Pannuccio che abbandona i suoi durante il riscaldamento per un piccolo stiramento.

Per i messinesi la gara inizia subito in salita, dopo 4 minuti infatti Privitera sigla la rete dell’1-0 sugli sviluppi di una punizione.  Gli uomini di Fazio provano subito ad essere aggressivi, pressano gli avversari e collezionano occasioni da rete in maniera continua. Ci provano Zingale, Smedile e Abate ma o sono poco precisi o trovano sempre presente l’estremo acese Barone. Gli ospiti si difendono e provano a ripartire ma senza creare grossi problemi a Fiumara. A metà ripresa capitan Costa con una splendida girata di sinistro colpisce il palo interno e dopo qualche altro tentativo di Abate sventato da Barone, è Bucca a siglare il pareggio dopo una bella iniziativa personale.

Il secondo tempo ha lo stesso canovaccio tattico del primo: la Pgs è padrona del campo ed assedia gli avversari. Barone si erge a protagonista assoluto quando interviene miracolosamente prima su Granata e, poi, in maniera prodigiosa su Smedile al termine di una fulminea ripartenza. A metà ripresa, dopo l’infortunio di Zingale, è l’Acireale ad andare in vantaggio Privitera, infatti, su punizione trova la fortunata deviazione di Sorbello. Gli ultimi dodici minuti costituiscono teatro di continui attacchi e quinto uomo di movimento. Barone è ancora decisivo su Granata e Di Nuzzo, e di nuovo d’istinto su Bucca ma la porta appare stregata e quando Privitera riesce ad insaccare il gol del definitivo 1 a 3 su una distrazione, le speranze svaniscono del tutto. Buona la direzione di gara.

 

Sezione: Altri Sport / Data: Gio 02 novembre 2017 alle 18:30 / Fonte: Pgs Luce
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print